Da poco è stata scoperta una feature davvero interessante, che però non è documentata e quindi non ufficiale, su uno dei migliori ed attuali device prodotti da HTC in quest’ultimo periodo.

Il device in questione è l’HTC One X, con il quale è possibile avviare la fotocamera, e se collegato al proprio auricolare bluetooth, scattare una foto tramite una combinazione di tasti su quest’ultimo.

C’è da premettere che la combinazione purtroppo, non essendo una feature ufficiale e documentata, non è la stessa per tutti i dispositivi bluetooth, anzi addirittura su alcuni potrebbe non funzionare, quindi non correte all’acquisto di un’auricolare del genere per sfruttare questa feature. Inoltre è probabile che la stessa funzionalità potrebbe essere disponibile anche sul fratello minore, cioè HTC One S.

Nel video a seguire vengono effettuati 3 test con tre diversi auricolari, e mostrate le combinazioni da seguire per i singoli modelli:

  • i.Tech Splash 802, che effettua lo scatto con il doppio click del pulsante dell’aumento del volume;
  • Plantronics BB903+, che effettua lo scatto con il triplo click del tasto di chiamata;
  • Jabra EasyGo, che come il precedente, ha bisogno del triplo click del tasto di chiamata.

Ecco a voi il video:[divide][v=FcOv2F3JjGk][divide]

  • Davvero interessante come feature, non trovate?

Se fosse realmente documentata, questa nuova funzionalità sarebbe davvero utile, ad esempio, per chi volesse effettuare qualche autoscatto, comandando a distanza il device con l’auricolare bluetooth.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via