Dopo il successo ottenuto dal trio Xperia S, Xperia P ed Xperia U, Sony presenta all’IFA di Berlino altri tre smartphone,Xperia T,V,J. In quest’ articolo andremo a parlare dell’Xperia V.

L’Xperia V  andrà a collocarsi tra il top di gamma Xperia T ed il più accessibile Xperia J. Così come L’Xperia T il telefono in questione sarà equipaggiato con un processore Snapdragon S4 dual core da 1.5GHz, il display sarà invece da 4.3 HD con densità di pixel di 342 ppi.

Lo Smartphone sarà dotato di una fotocamera da 13 MP posteriore, una  fotocamera frontale e la non meno importante certificazione PlayStation. Altra importante novità sarà la dotazione della tecnologia LTE che aumenta la velocità di navigazione in mobilità e per questo il dispositivo sarà lanciato solo nei paesi in cui tale tecnologia è presente.

Secondo quanto riferito dalla Sony L’Xperia V sarà anche equipaggiato con un corpo resistente ad acqua e polvere e quindi con certificazione IP57.

La casa madre sembra anche aver fatto tesoro degli errori del passato riguardo il mancato aggiornamento tempestivo dei propri dispositivi ed a differenza della serie Xperia 2012 questo  smartphone verrà lanciato direttamente con Android 4.0 Ice Cream Sandwich mentre l’aggiornamento a Jelly Bean  dovrebbe arrivare poco dopo la messa sul mercato dello Smartphone.

L’Xperia V arriverà sul mercato a settembre e stranamente verrà venduto con prezzo maggiore rispetto al top di gamma Xperia T, probabilmente per la presenza della Tecnologia LTE.