Dopo una prima apparente esclusione dell’Xperia U dall’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean sembra che Sony abbia cambiato rotta reintroducendo lo Smartphone nei piani di rilascio.

Poco più di un mese fa arrivava una comunicazione ufficiale Sony con oggetto aggiornamento a Jelly Bean comprensivo di elenco Smartphone e di prima pianificazione rilascio.

La comunicazione da parte della Sony arrivava come una doccia fredda per i possessori di alcuni dispositivi Xperia linea 2012 apparentemente esclusi dalla lista e quindi dall’avanzamento di versione.

Tra i dispositivi esclusi, o quanto meni omessi, trovavamo  l’Xperia U destinato a restare con ICS così come tutta la linea Xperia 2011.

Nell’ultimo mese abbiamo letto di tutto sull’argomento, polemiche di utenti delusi, speculazioni, voci di presunti aggiornamenti imminenti, test in corso sul dispositivo, esclusione dovuta all’hardware fino ad arrivare alla news di oggi.

Finalmente infatti, dopo un lungo periodo di attesa, arriva una prima conferma ufficiosa da parte di Sony Mobile It, secondo la quale sarebbe in corso una pianificazione per il rilascio di Jelly Bean su Xperia U.

La notizia arriva in particolare dalla pagina facebook di Sony Mobile dove alla domanda diretta di un utente si è avuta la tanto attesa conferma

Vincenzo
Ciao Sony mobile it, è stato predisposto il piano di rilascio di jelly bean per Xperia u? Sarà mai rilasciato? (alla seconda domanda per favore potresti rispondere con un sì o un no secco?) grazie!
· Ieri alle 1.35 tramite cellulare

Sony Mobile IT Ciao Vincenzo, Sony sta predisponendo un piano di rilascio degli aggiornamenti da Ice Cream Sandwich a Jelly Bean per Xperia U, per cui la risposta alla seconda domanda è: sì.
23 ore fa · Mi piace · 1

Vincenzo  Ok grazie!

Se da un lato la conferma non arriva dal canale ufficiale consideriamo la notizia attendibile, naturalmente vi aggiorneremo appena in possesso di maggiori informazioni o comunicazioni ufficiali Sony.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd