Lo standard che tutte le case produttrici di smartphone puntano nel 2012 è il quad-core; LG non è stata da meno e iniziano a girare immagini del suo prossimo device top gamma.

Per poter far fronte a prodotti del tipo HTC Edge e Samsung Galaxy SIII, LG ha pensato di lavorare ad uno smartphone che avrà come nome X3. Uno smartphone quad-core dunque, che andrà a gareggiare con i suoi rivali.

Parliamo di un dispositivo mosso dall'ormai famosissimo processore NVIDIA Tegra 3, con un display davvero grande(4,7"pollici) e risoluto(1280×720 pixel), pur mantenendosi al di sotto dei 9mm di spessore.

La fotocamera posteriore e frontale sono, rispettivamente, di 8 e 1,3 Megapixel. Inutile dire delle possibili catture di immagini e video in alta definizione. La memoria in dotazione è di 16GB, espandibile tramite microSD.

L'X3 è mosso dal sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, e come molti smartphone 2012 ICS-powered, avrà i tasti fisici capacitivi, e non touchscreen.

Oltre alla connettività completa, che comprende Bluetooth 4.0, wi-fi 802.11b/g/n, avrà l'HSPA a 21Mbps, con possibilità di un modello LTE per gli Stati Uniti, e del chip NFC.

Si spera dunque di vedere la presentazione ufficiale durante il prossimo Mobile World Congress, con una data di lancio intorno alla primavera.



  • Cosa ne pensate di questo dispositivo?

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.