Il prossimo dispositivo di casa LG, l'X3, un dispositivo quad-core, mostra i suoi muscoli in dei benchamark davvero eccellenti.

Come potete vedere dall'immagine, il nome ancora non ci viene svelato, ma i benchmark ci mostrano la vera potenza di un quad-core da 1,5Ghz in pieno regime, ovviamente Tegra 3.

Le immagini sono forse state realizzate per la presentazione al Mobile World Congress e, anche se la pensate come noi, che i benchmark non ci dicono nulla a riguardo delle prestazioni, potete farvi un idea della potenza che riesce a sprigionare un device del genere, in paragone ad un Galaxy Nexus, piuttosto che un Galaxy Tab.

Ci teniamo a precisare che il chip Tegra 3 dichiarato a 1,5Ghz, presente su questo device, girerà, a pieno regime, ad 1,4Ghz; il dispositivo sarà molto probabilmente equipaggiato di Android Ice Cream Sandwich. Altre specifiche parlano di una fotocamera posteriore da 8Megapixel, una frontale da 1,3, chip NFC e batteria da 2000Mah.

Un dispositivo dunque che farà gola a molti, ma che speriamo non faccia la fine dell'Optimus Dual, primo dispositivo dual-core in assoluto, in uno stato di "quasi abbandono" da parte del produttore.

Un saluto da AndroidStyleHD.