Motorola ha appena annunciato che è in fase di lancio una versione particolare del suo nuovo top gamma: si tratta del RAZR Developer Edition.

La nuova versione, rispetto a quella normale già in commercio, avrà un bootloader sbloccabile, il quale però può essere di nuovo bloccato a scelta dell'utente: il tutto è stato  studiato apposta per gli utenti smanettoni, i quali preferiscono sperimentare di tutto sul proprio device.

Il dispositivo è già disponibile in prevendita su visitm.de al prezzo di 499€.

Dopo l'acquisto sarà direttamente Motorola (su richiesta) a darvi informazioni dirette sui metodi di sblocco/riblocco del bootloader.

Il dispositivo, per ora, sarà disponibile solo per il mercato europeo, anche se Motorola sta pianificando un lancio anche negli Stati Uniti, però non ha ancora stabilito se le caratteristiche tecniche rimarranno invariate per tale smartphone.

Ora però rimane il dubbio sullo sblocco del bootloader sui dispositivi nella versione già in commercio, anche se probabilmente questo nuovo prodotto servirà a fornire l'aiuto necessario a Motorola per sbloccare il bootloader del normale RAZR.

Intanto siamo davvero entusiasti, come tutti i nostri lettori smanettoni, di questa scelta fatta dalla casa alata.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.