Mancano circa 10 minuti all’inizio del Google I/O 2012, ed i leak non si fermano! Ecco svelato a voi in anteprima il Nexus Q, un nuovo tipo di media player sociale creato da Google!

“Il primo media player sociale” recita la didascalia dell’immagine del Nexus Q. Il Nexus Q cosa sarà quindi?

[v=s1Y5dDQW4TY]

Questo media player si connetterà alla nostra rete di casa via WiFi o Ethernet e sarà in grado di riprodurre i nostri contenuti multimediali dal cloud di Google. La musica di Google Play Music quindi collegandolo alle nostre casse, ma anche i film e le serie TV di Google Play Movies connettendolo alla nostra TV.

Ma c’è altro, infatti ricordiamo la dicitura “social”: grazie alla app Nexus Lounge per i nostri device android, smartphone o tablet, potremo interagire con la playlist in corso infatti e inserire dei nostri brani nell’ordine che vogliamo!

[v=7F5FO-MyR0o]

[nggallery id=95]

Il Nexus Q verrà venduto per 299$ direttamente sul Google Play Store in USA ed è attualmente disponibile per il preordine. Nel Play Store troviamo inoltre anche i cavi per il collegamento audio a 49$ e persino delle casse a 399$. Per quanto riguarda l’italia invece non abbiamo ancora nessuna data purtroppo.

E voi che ne pensate del Nexus Q?