Sta girando in questi giorni un rumor piuttosto bizzarro che coinvolge i due mondi del gaming e degli smartphone/tablet. Pare infatti che Nintendo potrebbe inserire sulla sua prossima console casalinga il software di Google, Android.

 

No, non abbiamo cambiato sito, siete sempre su AndroidStyleHD a leggere notizie su Android. Che ci fa allora una notizia riguardante una console come la Wii U? [Non ditemi per favore che ormai i tablet e gli smartphone equivalgono alle console, potrei linciarvi] E’ presto detto: come avete già letto nel titolo, in questi giorni gira il rumor che Nintendo e Google stiano comunicando per inserire nella console il nostro OS preferito, ovvero Android. Si dice anche di qualche leak di conversazioni “segrete” tra i piani alti della casa di Mountain View e di quella di Kyoto tramite twitter, che purtoppo non siamo riusciti a reperire.

Nessuna prova insomma, a favore di questa tesi; e anzi, se volete la mia, il rumor mi sembra molto improbabile: se fosse vero vorrebbe dire quasi di sicuro nessuna retrocompatibilità; inoltre, essendo android un OS open source, il rischio che la console venga crackata sarebbe più alto e acosì via…

Tuttavia, ancora nulla è certo, e sebbene Nintendo abbia dichiarato che all’E3 di quest’estate non verrà dichiarata nè la data d’uscita nè il prezzo di Wii U, sono sicuro che daranno delle notizie sull’argomento software, e chissà che non ci sia una bella sorpresa con le gelatine gommose