Come alla fine di ogni mese é tempo di bilancio per Android che presenta le percentuali di utilizzo. Continua il dominio di Gingerbread.

Terminato Novembre, come tutti i mesi, arriva il grafico aggiornato con le percentuali di utilizzo delle varie distribuzioni di Android.

Ricordiamo che queste percentuali sono ricavate dagli accessi al Play Store e non vengono presi in considerazione gli accessi effettuati con Rom Mod, ne consegue che le stime potrebbero non corrispondere completamente al quadro totale soprattutto per quel che concerne Jelly Bean.

Tornando alle percentuali continua il dominio di Gingerbread anche se in graduale flessione ed in particolare passa dal 55.8% del mese di Ottobre al 50.8% corrente. In leggera flessione risulta Honeycomb anche se in effetti occupa una fascia molto bassa.

Ice Cream Sandwich passa invece dal 23.7% al 27.5% facendo registrare un incremento notevole, a nostro avviso ancora poco utilizzato considerando la sua uscita risalente a più di un anno fa.

Positivo anche il riscontro di Jelly Bean che inizia a guadagnarsi il suo spazio passando dall’ 1.8% al 6.7% dovuto soprattutto alla versione 4.1 che da solo occupa il 5.9% del mercato.

Per un analisi più approfondita vi rimandiamo direttamente ad Android Developer

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd