Stranamente, il Galaxy SIII è stato presentato in Italia dopo il lancio mondiale, per far si che lo si provasse, prima di fare un acquisto azzardato.

Nella giornata di ieri, precisamente nella serata, nella caotica Milano, Samsung ha presentato il device, accompagnato anche da degli spettacoli.

Riportiamo di seguito il comunicato del colosso coreano:

 Milano, 30 maggio 2012 – L’attesissimo Samsung GALAXY S III, terza generazione della popolare serie GALAXY S, rivoluziona il mercato italiano introducendo un nuovo concetto di smartphone. Grazie agli innovativi comandi vocali e gestuali, al riconoscimento facciale, alle avanzate funzionalità di condivisione e all’elegante design ispirato alla natura, GALAXY S III risponde perfettamente alle esigenze e desideri dei consumatori.

Dotato di una tecnologia estremamente intuitiva, Samsung GALAXY S III è basato sul sistema operativo Android 4.0, che garantisce tempi di risposta più rapidi e un utilizzo ancora più immediato; dispone di un display HD Super AMOLED da 4.8 pollici per una visualizzazione senza precedenti, mentre la fotocamera da 8 Megapixel e quella frontale da 1.9 Megapixel, offrono un’eccellente esperienza di scatto, nonché la possibilità di effettuare il riconoscimento facciale.

Il nuovo Samsung GALAXY S III garantisce un’interazione naturale con il dispositivo, riconoscendo volto, voce e gesti dell’utente attraverso innovative funzioni: Standby Intelligente ne individua sempre la presenza tramite la fotocamera frontale, mantenendo illuminato lo schermo mentre legge o naviga sul Web; S Voice ascolta e risponde alle parole dell’utente, offrendo potenti funzioni per il comando del dispositivo; Chiamata Diretta ne capta i movimenti consentendo di chiamare le persona a cui si sta mandando un messaggio semplicemente portando lo smartphone all’orecchio; Notifica intelligente, infine, avvisa l’utente di tutti i messaggi o le chiamate perse, vibrando ogni volta che si sblocca il telefono.

Per una condivisione facile e immediata, ovunque ci si trovi, GALAXY S III dispone di innovative funzioni quali: S Beam per inviare filmati da 1 GB in meno di tre minuti e file musicali da 10 MB in meno di due secondi semplicemente toccando un altro smartphone GALAXY S III, senza connessione WiFi o segnale di rete, e Condivisione Foto Amici per condividere le foto degli amici direttamente dalla galleria fotografica. Grazie ad AllShare Play possono trasferire qualsiasi tipo di file su tablet, PC e TV con supporto DLNA attraverso la connettività più veloce garantita da Wi-Fi Channel Bonding, che raddoppia la larghezza della banda Wi-Fi. All’interno di AllShare Play si trova anche la funzione Group Cast, per condividere la schermata del proprio smartphone fra più amici sulla stessa rete Wi-Fi o lavorare con più colleghi su un singolo dispositivo. In esclusiva per Galaxy S III, l’applicazione Dropbox è disponibile con 50 GB di spazio libero gratuito per due anni, per archiviare immagini, file musicali e video, che vengono caricati attraverso la rete dati (senza accesso Wi-Fi) e sincronizzati automaticamente su altri dispositivi.

Oltre a un’interfaccia utente migliorata, Samsung GALAXY S III offre un’esperienza d’uso ergonomica e confortevole. La comoda impugnatura e le curve dolci ne fanno uno smartphone dal design a misura d’uomo, mentre la sua forma richiama i movimenti della natura: gli elementi del vento, dell’acqua e della luce si riflettono infatti nelle linee morbide del dispositivo.

Samsung GALAXY S III vanta inoltre una serie di funzionalità aggiuntive: Video Pop up per riprodurre filmati in qualsiasi punto dello schermo e con altri programmi in esecuzione, senza dover fermare e riavviare i video quando si controllano nuovi messaggi di posta elettronica o mentre si naviga su Internet; Scatto Immediato, che cattura venti scatti continui, e Scatto Migliore, che seleziona le otto migliori fotografie scattate.

Servizi e contenuti esclusivi per il GALAXY S III tutto italiano

Samsung ha creato un pacchetto di servizi e contenuti extra per tutti i clienti che sceglieranno di acquistare un device italiano. L’esclusiva suite comprende un voucher gratuito (disponibile a giugno) per il download di film dal Video Hub, la prima videoteca mobile con centinaia di film e telefilm, visionabili anche sul televisore con l’utilizzo di un cavetto HDMI; la possibilità di scaricare gratuitamente i noti giochi Asphalt 7 e Modern Combat 3, nonché 50GB di spazio libero gratuito di archiviazione su Dropbox per due anni consecutivi.

Per tutti coloro che registreranno il proprio Galaxy S III su Samsung Exclusive entro il 15 luglio 2012, sono inoltre previsti ulteriori servizi e sconti d’eccezione. In particolare, Samsung offre un voucher del valore di 100 euro spendibile in accessori su Samsung Mobile Store (www.samsungmobilestore.it), la possibilità di sottoscrivere gratuitamente un anno di assicurazione contro furto e danni accidentali al proprio dispositivo e l’opportunità di usufruire dei servizi esclusivi di assistenza, comunicazione e entertainment dedicati ai membri del Club Samsung Exclusive per due anni.

Con Galaxy S III anche l’accesso a Samsung Exclusive diventa più semplice e veloce grazie alla nuova Exclusive App. Tramite l’applicazione sarà possibile registrarsi e accedere al Club, rimanere aggiornato sulle novità Samsung e contattare direttamente il Supporto Samsung Exclusive. Exclusive App sarà disponibile su Samsung Apps a partire da inizio giugno.

Gli utenti potranno anche usufruire di un mese di free streaming e scaricare gratuitamente un album musicale da Music Hub, il primo servizio completo per la musica in mobilità che mette a disposizione oltre 19 milioni di brani da ascoltare in streaming illimitato e/o scaricare in tutta semplicità, 100GB di archiviazione gratuita su Cloud e radio integrata.

Infine, una serie di applicazioni gratuite dedicate ai più piccoli saranno scaricabili da LunAppArk, un parco di divertimenti virtuale dove i bambini possono leggere, disegnare e imparare mentre giocano, divertendosi e interagendo con lo smartphone.

Per usufruire di questa eccezionale offerta i clienti dovranno assicurarsi sul punto vendita di acquistare un Galaxy S III italiano, chiedendo direttamente agli assistenti di vendita o verificando che nella scatola sia incluso il flyer exclusive, i flyer Service e altri contenuti in italiano.

Samsung GALAXY S III è disponibile presso le principali insegne di elettronica di consumo e operatori di telefonia mobile. Prezzo consigliato al pubblico: 699 euro (IVA inclusa).

Confermato dunque il prezzo ufficiale italiano di 699€. Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via