Uno dei più grandi problemi legati ai nostri amati smartphone è senza dubbio quello della privacy o meglio all’eventuale sua violazione ed ecco come si muoverà Google per migliorare la sua protezione.

Come detto la privacy è un grande problema nel mondo mobile, sappiamo come i social network sono sempre sotto riflettore per questo problema e come loro lo stesso per Google ricordiamo tutti i problemi del passato legati a gmail google+ e tutta la galassia dei servizi di google.

Bene ora Google ha deciso di migliorare la sua posizione e sta assemblando un gruppo che avrà come compito appunto il settore tutela privacy, in particolari Google sta assumendo ingegneri  che nello sviluppo dei software dovranno garantire la presenza di alti standard di protezione e la tutela della privacy in tutti i prodotti del colosso della ricerca mondiale.

Compito principale di questa squadra sarà quindi evitare a Google critiche e soprattutto di essere citato in giudizio e non baderà a spese circa le retribuzioni visto che queste saranno senza dubbio inferiori ad eventuali multe comminate per violazioni varie ed eventuali.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.