In questo articolo di qualche giorno fa, vi segnalammo la disponibilità dell’update ad Android 4.0.4 del Samsung Galaxy Nexus, device Google-powered costruito in collaborazione con Samsung.

L’update sembra ormai aver raggiunto tutti i device, ma purtroppo arrivano numerosissime sengalazioni di problemi relativi al segnale.

In pratica il problema si presenta quando il dispositivo entra automaticamente nello stato di deep sleep: al suo “risveglio”, la linea non è presente e il dispositivo impiega un po’ di tempo nel riconnettersi alla rete.

Il problema si può rivelare davvero fastidioso, per esempio, in caso di una chiamata di emergenza, la quale si può effettuare solo dopo la completa connessione alla rete.

Ciò accade anche quando il processore scende al di sotto di una certa frequenza di clock: si potrebbe ovviare, momentaneamente, fino alla risoluzione del bug, impostando una frequenza minima di clock del processore e disattivando la modalità di deep sleep, risentendone però sulla durata della batteria.

Per ora Google non si è ancora pronunciata su tale problema, ma di sicuro non tarderà a farlo, rilasciando sicuramente un bugfix. Intanto per qualsiasi problema e/o segnalazione, siamo a vostra completa disposizione.

Un saluto da AndroidStyleHD.[divide style=”3″]

via