Vi ricordate quel rumor che sosteneva che Google stesse sviluppando degli occhiali molto particolari che ci permettano di effettuare tutto ciò che facciamo ora con i nostri smartphone android? Da oggi quel rumor diventa realtà!

Google ha infatti pubblicato un video a dir poco futuristico nel quale viviamo per qualche minuto la giornata di un possessore dei fantastici occhiali.

[v=9c6W4CCU9M4]

Per vedere tutti i nostri contenuti verrà sfruttata la realtà aumentata; vedremo quindi immagini, video e scritte “fluttuare” nell’aria davanti a noi; mentre tutti i comandi sono vocali: tramite la voce potremo condividere post su Google+, usare il navigatore di Google Maps, creare dei promemoria con Google Calendar e chi più ne ha più ne metta.

Tramite i nostri occhiali, a seconda di dove siamo e cosa guardiamo potremo compiere moltissime azioni diverse oltre a quelle già citate; potremo per esempio sapere se la metro è fuori servizio ancora prima di entrarci, sapere grazie a Google Maps dove sono i nostri amici, e collegarci in video, permettendogli di vedere esattamente ciò che vediamo noi nel caso fossero lontani. Ovviamente tutto ciò è ancora impossibile, ma presto Project Glass potrebbe diventare realtà; una divisione di Google [x] , la parte di Google che si dedica alla sperimentazione di nuovi progetti, è già al lavoro, ed ha già una pagina Google+ dedicata!

Tutto ciò è sicuramente fantastico, ma non del tutto inedito….chi non si ricorda dell’ eyePhone di Futurama? Ma certo, è proprio lui! Solo che stavolta non sarà un prodotto Apple Mum ma bensì di Google!

[v=EaHUpWuqNHY]

E voi? State reagendo come Fry in attesa del suo eyePhone?