Snapdragon S4 Pro APQ8064,è questo il nome del tablet dall’hardware all’avanguardia presentato da Qualcomm in esclusiva per gli sviluppatori presenti nel mondo android. L’esclusiva è appunto dovuta alle prestazioni del tablet che consentono agli sviluppatori la creazione di giochi e apps che richiedono ancora più potenza per essere avviati.

Ma passiamo ai fatti,il tablet in questione monterà:

– Processore Quad Core Snapdragon S4 Pro da 1.5 Ghz

– Scheda grafica Adreno 320

2GB di RAM

32GB di memoria interna

Display da 10.1 “ con risoluzione di 1366 x 768 pixel

Fotocamera da 13 megapixel

– Android Ice Cream Sandwich

Altre caratteristiche del tablet sono: la presenza di 2 porte USB(2.0),la porta HDMI,la porta Ethernet,il lettore di impronte digitali,la fotocamera frontale,tutti i sensori e le connettività del caso e 7 microfoni in vari punti del case per una registrazione audio senza eguali. Il tutto verrà corredato da una comoda basetta per la ricarica. La tavoletta verrà venduta alla “modica” cifra di 1299 €;il prezzo ovviamente è molto alto dato la tiratura,limitata al mondo degli sviluppatori e alle caratteristiche hardware del tablet.

Per farvi capire la potenza della tavoletta vi proponiamo alcuni confronti effettuati con i più comuni programmi di benchmark:

Qui possiamo vedere come il Qualcomm Snapdragon S4 ha ottenuto un punteggio pari a 7563 mentre gli altri TOP di gamma (HTC One X,secondo in classifica e Asus Transformer Prime,terzo) abbiano ottenuto circa il 50 % in meno rispetto all’esclusivo tablet.

Mentre dal secondo grafico possiamo vedere come Qualcomm,dopo aver fatto un ottimo lavoro con la versione dual core dello Snapdragon S4,ha deciso di stupire il mondo android con la versione quad core dello stesso modello.

Vi lasciamo al piccolo video effettuato dai ragazzi di Engadget augurandovi buona visione

[v=Lb_OyFpU0XY]

Link alla versione mobile

 

Speriamo che questo tablet ottenga successo nel mondo degli sviluppatori e possa diffondersi,a prezzi decisamente più bassi,anche tra gli utenti “normali”.

 

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD!