Il colosso Samsung è impegnato per produrre una generazione di display flessibili per Android già battezzato Youm.

Il colosso sud-coreano Samsung è sempre impegnato a produrre dei display flessibili per Android. Questi sono stati già battezzati Youm. Corrono molte voci a riguardo questi nuovi display, e si dice che presto la Samsung potrebbe presto iniziare a produrre questi nuovi schermi. Ma ufficialmente Samsung non ha ancora comunicato niente. Sul sito ufficiale è comparsa una pagina dedicata a questi display.

Molte sono le novità degli Youm, ma il colosso Samsung ci fornisce una sola immagine comparativa con i dispay OLED e LCD:

 

Da questa immagini riusciamo a capire che i Youm sono coperti da una pellicola flessibile, diversamente dagli OLED. Questa pellicola è ricoperta da uno strato di vetro che lo rende sottile, flessibile, leggero, super resistente e infrangibile. Tutto questo secondo Samsung.

Il logo e il nome YOUM sono stati inviati al centro brevetti statunitense, e forse non saranno disponibili in breve tempo ma dovremmo attendere, anche se si stima che la prima ondata dovrebbe iniziare entro il 2012.

Ma non sono notizie ufficiali e non possiamo sapere se LG riuscirà ad anticipare Samsung su un’ondata di dispositivi con display Youm, attesi in Europa.

Un saluto da AndroidStyleHD

via