Difficoltà da parte dei vari produttori ad imporsi sul mercato sud coreano, dopo HTC e Motorola anche Sony pensa di chiudere gli uffici  in Corea.

Rumors provenienti dai media sud coreani mettono in evidenza le difficoltà riscontrate da Sony di imporre i propri prodotti ed una possibile volontà di ritarsi dal mercato mobile.

La notizia non é stata ancora confermata ma sembra essere verosimile ed in linea con scelte effettuate da altre importanti case.

Se confermata, non sorprenderebbe considerato la difficoltà di imporre prodotti esteri in un mercato del tutto monopolizzato dalle case locali quali Samsung ed LG e soprattutto il difficile compito di pubblicizzare e mettere in evidenza la bontà di prodotti provenienti da altri costruttori.

Questa possibile uscita di Sony dal mercato sud coreano sembrerebbe confermata dal mancato rilascio sul territorio dell’Xperia T, in un primo momento annunciato. La scelta Sony in ogni caso é in linea con l’atteggiamento di altre importanti case quali Motorola ed HTC che già nei mesi scorsi hanno abbandonato il territorio coreano considerandolo un inutile spreco di risorse visto gli scarsi ricavi.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD