Dopo un duro lavoro di perfezionamento la Sony ha deciso di rilasciare i sorgenti del proprio software per la gestione del sensore dinamico di Android. Quali i motivi che hanno portato a questa soluzione.

Nel corso degli ultimi anni la Sony ha cercato, con un duro lavoro, di perfezionare il loro software HAL (D.A.S.H) per la gestione del sensore dinamico di android. Il software è stato creato per interfacciare in modo semplice i sensori hardware di un dispositivo con l’ambiente Android. Oggi tutto questo lavoro è stato messo a disposizione della comunità tramite il rilascio dei codici sorgenti di questo software.

Muovendosi in questa direzione da una parte si è facilitato il lavoro degli sviluppatori e dei creatori di rom nel muoversi con i sensori presenti nei dispositivi Xperia dall’altra si ci aspetta il contributo della comunità nel perfezionamento e nella crescita costante del D.A.S.H.

Tutto ciò non è logicamente utile per l’utente medio ma senza dubbio indirizzato verso gli sviluppatori, ed ancora una volta si nota come continua la collaborazione della Sony con il mondo degli sviluppatori conscia delle potenzialità di una tale scelta sul piano della crescita futura.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHD.

Fonte