Android si conferma anche per questo Q3 il sistema più utilizzato piazzandosi al primo posto nella speciale classifica delle vendite ed incrementando la propria quota di mercato.

Secondo stime presentate da Gartner, società leader della consulenza analisi e ricerca nel campo delle tecnologie, se da un lato si è avuta una flessione del 3% negli acquisti di telefoni cellulari si è anche registrato un incremento del 47% nelle vendite di Smartphone segno di una tendenza che spinge l’utenza mondiale a dirigersi verso le nuove tecnologie.

Così come era logico pensare ad avvantaggiarsi di questo trend non poteva essere che lui, Android, che anche in questo Q3 ha continuato la sua cavalcata trionfale.

Dalle stime di Gartner naturalmente Android è risultato essere il sistema più venduto di questo Q3 2012 con circa 122.480.000 unità vendute contro ai 23.550.300 della Apple che pur risultando con distacco notevole é l’unico OS che in qualche modo riesce a tenere il passo di Android, crollano invece gli altri sistemi in concorrenza a partire da BlackBarry.

Secondo l’analisi cresce quindi la porzione di mercato posseduta da Android che si assesta intorno al 72,4% con un aumento quindi del 20% rispetto allo stesso perdiodo dello scorso anno. Mentre dalla tabella notiamo anche il calo della quota di Apple che in un anno ha perso circa il 2%.

Un saluto dallo staff di AndroidStyleHd