id464410_1

Come abbiamo visto poche ore fa, i due nuovi Google Nexus sono ormai ufficiali e con essi il nuovo Android 6.0 Marshmallow. Quello che manca sapere è: quanto costano? Ecco che troviamo la risposta presso il Google Store!

Il prezzo ufficiale di Nexus 5X in Italia è di 479 euro mentre quello di Nexus 6P è di 699 euro. Resta il dubbio sul Nexus 6P da 699 euro in quanto, questo prezzo, potrebbe essere per la versione da 64GB.

prezzi-nexus-658x254

Inoltre Google con un comunicato stampa ci fa sapere che la distribuzione di Nexus 5X inizierà il 19 Ottobre su Google Store e nei punti vendita locali. Sembra però che negli USA la data sia già slittata a Novembre.

nexus-6p-delivery

Comunicato Stampa:

” NEXUS 5X: LG E GOOGLE PRESENTANO LO SMARTPHONE NEXUS PIÙ AVANZATO DI SEMPRE 

Nato dalla terza collaborazione tra le due aziende, Nexus 5X è il primo smartphone con sistema operativo Marshmallow

Milano, 29 settembre 2015 – LG Electronics (LG) e Google presentano Nexus 5X, lo smartphone Nexus più avanzato di sempre. Risultato della terza collaborazione tra le due aziende, il nuovo device offre il meglio del know-how di Google e LG in un unico pacchetto. Nexus 5X è il primo smartphone dotato di Android 6.0 Marshmallow, il nuovo sistema operativo di Google per dispositivi mobili, in grado di offrire prestazioni impressionanti, foto impeccabili e sicurezza senza precedenti.

Potenza e performance

Nexus 5X dispone di un display IPS Full HD da 5,2 pollici 423ppi con tecnologia avanzata In-Cell Touch che consente una reattività superiore, migliore visibilità all’aperto e immagini più nitide. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 808, Nexus 5X offre prestazioni perfette per qualsiasi attività e grazie alla veloce porta USB Type-C, fornisce energia sufficiente per quasi quattro ore di utilizzo con una carica di soli 10 minuti.

Immagini eccezionali in ogni condizione

Nexus 5X è dotato di una fotocamera posteriore da 12.3MP e di una fotocamera frontale da 5MP. Entrambi i sensori (da 1.55μm per la fotocamera posteriore e da 1.4μm per quella frontale, collocato sopra il display) assorbono più luce rispetto a qualsiasi dispositivo Nexus precedente, fornendo immagini brillanti con dettagli incredibili, anche con scarsa illuminazione. Nexus 5X è inoltre in grado di realizzare video 4K e slow-motion, rendendo questo telefono il dispositivo multimediale Nexus più avanzato fino a oggi.

Sicurezza a portata di dita

Nexus 5X è più sicuro che mai e più semplice da utilizzare grazie a Nexus Imprint, un sensore di impronte digitali situato nella parte posteriore, dove il dito si posiziona naturalmente. Un singolo tocco del sensore è tutto quello che serve per accendere e sbloccare Nexus 5X per un uso immediato.

“Siamo entusiasti della nuova collaborazione con Google per lo sviluppo di Nexus 5X, il nostro migliore Nexus di sempre”, afferma Juno Cho, presidente e CEO, LG Electronics Mobile Communications. “Attraverso questa partnership, abbiamo voluto fornire il miglior hardware per il software più avanzato di Google e siamo molto orgogliosi del risultato”.

“Siamo davvero felici di questa nuova nuova partnership con LG che ci permette di presentare il nuovo Nexus 5X, successore di un modello particolarmente apprezzato, insieme ad Android 6.0 Marshmallow, il sistema operativo più avanzato e con le performance migliori che abbiamo lanciato finora”, dichiara Hiroshi Lockheimer, VP Android, Chromecast e Chrome OS di Google.

Nexus 5X è disponibile in pre-ordine su Google Store (store.google.com) negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Corea e Giappone con spedizione dalla fine del prossimo mese. La distribuzione di Nexus 5X nei restanti 40 Paesi inizierà il 19 ottobre su Google Store e nei punti vendita locali. Prezzi e disponibilità saranno annunciati localmente nelle prossime settimane.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 808 da 1.8 GHz

  • Sistema Operativo: Android 6.0 Marshmallow

  • Display: 5.2 pollici Full HD IPS (1920 x 1080 / 423ppi)

  • Memoria: 2GB LPDDR3 RAM / 16 o 32GB eMMC ROM

  • Fotocamera:

    • Posteriore) Fino a 12.3MP con apertura focale F2.0
    • Frontale) 5MP con apertura focale F2.0
  • Batteria: 2,700mAh (integrata)

  • Dimensioni: 147 x 72.6 x 7.9mm

  • Peso: 136g

  • Rete: LTE-A Cat 6

  • Connettività: Wi-Fi 802.11 a, b, g, n, ac / Bluetooth 4.2 / NFC / USB Type-C

  • Colori: Carbon / Quartz / Ice

  • Altro: Video 4K / Dual Flash / Auto-Focus Laser / Sensore di impronte digitali

Leggete anche: Nexus 6P le caratteristiche / Nexus 5X le caratteristiche /