Tante novità in questo 2012 da Sony, una di cui ancora non avevamo parlato è l’NWZ-Z1050, un player multimediale dal design raffinato ed elegante.

Un dispositivo che si adatta comodamente alla mano è ideale per godersi video e giochi, mentre l’audio è ottimizzato tramite il sistema di casse xLOUD. Dotato di un display TFT da 4.3 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 800×480 pixel, integra un processore Tegra 2 con CPU Cortex A9 dual core da 1 GHz e sistema operativo basato su Android 2.3.4 Gingerbread con memoria interna da 16 GB. Troviamo anche l’uscita micro HDMI.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è proprio l’audio, in quando l’azienda, ha integrato il sistema Android con un riproduttore che supporta diversi formati. Insieme al dispositivo avrete in dotazione una cuffia intrauricolare, modello MDR EX-300, che assicura un buon isolamento acustico. Dotato di connettività Bluetooth e WiFi, per una piacevole esperienza di navigazione in rete.

Come potrete notare dall’immagine Z1050,  integra tre tasti capacitivi, home, menù e indietro, mentre i tasti fisici sono ben pochi, oltre al bilanciere del volume troviamo il tasto player audio e pulsante d’accensione.

Walkman NWZ-Z1050 ha dimensioni di 70x134x11 mm per un peso di 156 grammi ed è disponibile al prezzo di 279€.