Samsung Electronics, presenta il nuovo modello di punta della famiglia NX.

Samsung NX300_white (1)

 

La NX300 allarga ulteriormente l’offerta di Samsung, migliorando il livello delle Compact System CameraSamsung ha inoltre annunciato la nuova ottica NX 45mm F1.8 2D/3D, la prima dotata di lente 3D in grado di catturare sia immagini che video in Full HD in tre dimensioni.

Di importanza fondamentale per le prestazioni della NX300 è il Sensore CMOS APS-C da 20,3 Megapixel, in grado di catturare scatti di alta qualità. Le immagini vantano colori nitidi e realistici in qualunque condizione di luce mentre la vasta gamma ISO (ISO 100-25600), ulteriormente potenziata, permette di catturare anche la minima variazione cromatica anche negli ambienti meno illuminati. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) di nuova concezione assicura un veloce e accurato rilevamento dei contrasti, una velocità di otturatore 1/6000 e infine una modalità di scatto di 8,6 fps che permette di fermare in modo perfetto ogni movimento.

3D 45mm_001_Front_white

Inoltre l’innovativo Processore DRIMe IV di Samsung unico nel suo genere consente una migliore riproduzione dei colori e una maggior riduzione del rumore ma anche un ottimale supporto, se combinato con il nuovo obiettivo 45mm F1.8 2D/3D, per la realizzazione di immagini e video in Full HD con risoluzione 1080 pixel, anche in 3D. Per un’esperienza fotografica senza barriere la NX300 è dotata di uno schermo AMOLED touch screen da 3,31 pollici (84 mm) inclinabile che consente di catturare i propri ricordi più preziosi da qualunque angolazione e altezza rendendo gli scatti semplici e immediati.

Myoung Sup Han, Senior Vice President e Head of the Digital Imaging Business Samsung Electronics ha dichiarato:

Fin dal suo lancio nel 2010, il sistema NX di Samsung è subito diventato sinonimo di innovazione e design, rendendo la più evoluta tecnologia disponibile nel mondo della fotografia accessibile a tutti senza comprometterne lo stile. La NX300 va addirittura oltre questa illustre eredità non offrendo soltanto un’incredibile velocità e precisione di scatto, grazie alle sue funzioni fotografiche, ma è letteralmente costruita attorno all’utente. Le funzioni SMART Camera sono inoltre potenziate sia dal punto di vista dello scatto che della condivisione di contenuti che avviene in modo sempre più facile e immediato. Siamo inoltre orgogliosi di introdurre, oltre alla nuova NX300, la prima lente 3D che aprirà la strada a un nuovo modo di vivere la fotografia e i filmati 3D”