Samsung Electronics,  porta a Photokina la GALAXY Camera, una nuova categoria di prodotto recentemente lanciata che combina alte performance fotografiche con l’ultimo sistema Android OS e la connettività 3G/4G.

Myoung Sup Han, Senior Vice President and Head of Digital Imaging, Samsung Electronics afferma:

Viviamo in un contesto ricco di comunicazioni visive e in Samsung crediamo che le immagini siano il più importante strumento di comunicazione oggi disponibile capace di superare confini, lingue e differenze demografiche. Con l’introduzione di due nuove ottiche NX e dell’innovativa GALAXY Camera, Samsung intensifica il proprio impegno nel mercato delle fotocamere digitali, portando la migliore tecnologia digital imaging nel mondo dei fotografi e degli amanti dei gadget portatili.

Samsung ha consolidato la propria leadership nel settore del Digital Imaging con l’introduzione nel 2012 per prima sul mercato della connettività Wi-Fi sull’offerta di Compact System Camera (NX20, NX210 e NX1000), oggi rafforzata ulteriormente con nuove lenti ultra-wide zoom 12-24mm F4-5.6 ED e 45mm F1.8. La gamma di fotocamere NX di Samsung raggiunge così un totale di 11 ottiche professionali che permettono ai fotografi di tutti i livelli di ottenere risultati professionali.

Nuove Lenti per la serie NX, offrendo a tutti gli amanti dei dispositivi fotografici la possibilità di massimizzare le proprie capacità creative affidandosi a un sistema leggero e facilmente trasportabile. Le ottiche 12-24 mm F4-5.6 ED sono perfette per catturare emozionanti panorami o fare scatti di interni. La qualità di immagine è inoltre migliorata grazie a una lente di vetro a bassa dispersione e a due lenti sferiche di vetro che garantiscono una magnifica nitidezza e bassi livelli di aberrazione cromatica.

 Samsung 45mm F1.8, che offre una leggera profondità di campo pro-standard e uno sfondo sfocato, creando favolosi scatti con bellissimi effetti di “fuori fuoco” – una tecnologia di messa a fuoco comunemente utilizzata nei contesti di grande luminosità come in presenza di fonti luminose garantisce scatti altamente performanti e dai colori vividi in notturna e negli interni attraverso step progressivi per una messa a fuoco omogenea e senza disturbi.

Oltre al lancio delle due nuove ottiche, Samsung presenta la GALAXY Camera con l’ultimo sistema operativo Android 4.1 (Jelly Bean) e con la connettività wireless,3G/ 4G,  sensore CMOS BSI da 16 megapixel e lo zoom ottico da 21x permettono di divertirsi scattando fotografie di alta qualità.

Il dispositivo inoltre presenta la tecnologia ‘Smart Pro’, ovvero una serie di modalità che assicurano una fotografia avanzata per tutti i livelli di competenze. Il menù permette inoltre una navigazione intuitiva e include opzioni di scenario pre-settate per impostare automaticamente il dispositivo in relazione allo specifico ambiente. Quest’esperienza fotografica è inoltre supportata da un display LCD touch super-clear 4.8” (121.2mm) HD Super Clear LCD. GALAXY Camera è ancora più esclusiva grazie alla disponibilità gratuita dei servizi cloud quali SugarSync (5GB), Family Story (5GB) e Dropbox (50 GB).

Le nuove NX compact system camera (NX1000, NX210 e NX20) integrano la tecnologia WI-FI per consentire la connessione alle reti wireless senza necessità di ulteriori card o dispositivi. Tutti e tre modelli sono dotati di sensore APS-C CMOS 16:9 da 20.3 Megapixel, tecnologia capace di offrire immagini di alta qualità, dettagli ricchi e colorati.

  • La NX1000 è un dispositivo facilmente trasportabile e vanta un design stiloso e compatto che la rende un accessorio semplice da utilizzare e accattivante. Arricchita da una serie di funzioni innovative, come SmartAuto 2.0 e Smart Link Hot Key, con NX1000 scattare e condividere istantaneamente le immagini diventa un gioco.
  • la NX210 offre accesso facilitato alle funzioni Wi-Fi per condividere con amici e famigliari in tempo reale gli scatti più belli. Grazie al display AMOLED da 3.0” è possibile visualizzare immagini e filmati in Full HD in una risoluzione brillante e utilizzare le funzionalità innovative come Samsung Mobile Link o TV Link che abilitano il dialogo tra la macchina e gli altri dispositivi (Smartphone e SMART TV)
  • La NX20 è il perfetto compromesso in grado di accontentare professionisti e fotografi amatoriali in cerca di un dispositivo capace di restituire risultati professionali in un corpo macchina leggero e maneggevole. Assicura una velocità di scatto fino a 1/8000s e permette di rivedere in tempo reale le fotografie sul Display ruotabile Super AMOLED da 3.0”. La nuova NX20 è stata inoltre ritenuta dalla giuria EISA il modello più completo tra tutti i presenti nel settore della fotografia digitale grazie al suo innovativo Wi-Fi integrato, che consente al fotografo di condividere in tempo reale direttamente dalla fotocamera, tramite e-mail o social network, i propri scatti più belli.