Gli italiani non si staccano dal proprio smartphone o tablet nemmeno in vacanza.! Sotto l’ombrellone non si rinuncia al giornale, anche online, al cruciverba e ai giochi, dalla tradizionale partita a carte fino agli ultimi game di tendenza su device mobile.

tablet_wifi_3g_spiaggia_relax

Se fino a qualche anno fa, però, la parola videogame era associata al Tetris sul Game Boy, oggi non c’è che l’imbarazzo della scelta. Da Nintendo 3DS a PS Vita fino a iPhone e tablet, cambiano i dispositivi ma non l’abitudine di godersi un po’ di relax anche in spiaggia con qualche gioco interattivo.

Tablet e smartphone continuano l’ascesa, rubando quote di mercato a console portatili: la battaglia tra Apple e Android è a suon di download dai market, con Google Play che, secondo fonti ufficiali, ha visto una crescita del 700% negli acquisti di app su base annuale. Il mobile, quindi, sembra far da padrone, anche grazie a standard grafici sempre più elevati, versioni free da scaricare, comodità e integrazione con i social network, funzione che permette avvincenti ‘battaglie’ online contro i propri amici. Quest’estate sotto l’ombrellone, non potrà mancare sicuramente Ruzzle, un gioco in cui 2 avversari devono creare il maggior numero di parole possibili, sfruttando bonus e velocità per vincere la sfida, il gioco ideale per chi non vuole rinunciare ai tradizionali cruciverba ma è stanco di carta e penna.

[app]se.maginteractive.rumble.free[/app]

La regina indiscussa dei cruciverba cartacei, La Settimana Enigmistica, ha lanciato in occasione dell’estate Numbers, una nuova app game di abilità per iOS e Android. 120 secondi per trovare sequenze di numeri su una griglia di 16 cifre, numerate da 1 a 9. L’utente può realizzare scale oppure selezionare gruppi di numeri uguali: un gioco sicuramente da scoprire che darà filo da torcere a Ruzzle sotto il sole di Agosto.

[app]com.atono.lase.numbers[/app]

Lottomatica invece mette a disposizione l’app di Bingo club per giocare ovunque: oltre a bonus settimanali, i fortunati estratti potranno vincere, inoltre, un buono viaggio.

Vinci e parti con Bingo Club‘ è il nuovo concorso che fino 15 Settembre mette in palio 500 € di bonus a settimana e un premio finale: un buono viaggio da utilizzare quando e dove vuoi!

Per 9 settimane verranno estratti 5 fortunati vincitori a settimana e ognuno di loro si aggiudicherà un bonus di 100 € per tentare la fortuna col bingo, mentre chi non ha fatto né cinquina né bingo nelle partite speciali “GIOCA E PARTI” della sala Classic, vuol dire che se non hai vinto a bingo puoi essere estratto per aggiudicarti tanti bonus e il premo finale!