Carpooling.it è l’applicazione gratuita per smartphone Android, per viaggiare insieme in auto in Italia ed Europa, di recente ha annunciato il lancio della versione 2.0.

L’update introduce due nuove funzionalità: il sistema di messaggistica con notifiche push, che rende più celere la comunicazione fra automobilista e passeggero e il sistema di prenotazione, che permette di riservare un passaggio, ricevere conferma via sms, scaricare il biglietto virtuale, e se si desidera, pagare online il contributo spese viaggio. L’obiettivo è semplificare ed ottimizzare l’esperienza degli utenti Android per fare carpooling in tutta sicurezza.

La nuova release della carpooling app connette in tempo reale gli automobilisti, che hanno posti in auto vuoti, con la community di passeggeri, per viaggiare insieme e risparmiare fino al 75%, nonché socializzare.

In pochi touch è possibile navigare fra i profili dei carpooler e visualizzare per ogni passaggio offerto la foto profilo, i feedback rilasciati dagli altri utenti, il tipo di auto ed ulteriori informazioni, come età e lingua parlata. Inoltre, attraverso la ricerca avanzata si può filtrare le offerte di passaggio per non fumatori e sole donne e scegliere il compagno di viaggio che più si preferisce. A queste features si affianca un’importante novità: il sistema di prenotazione. In pochi passi il passeggero può scegliere un passaggio, prenotare uno o più posti in auto, ricevere via sms la conferma dell’automobilista e scaricare in e-ticket i dettagli del viaggio. In più, per una maggiore comodità e sicurezza, è possibile pagare la quota di condivisione spesa anche online via Paypal.

Altra novità apportata dalla carpooling Android app è un sistema di messaggistica istantanea che grazie a notifiche push favorisce la comunicazione in tempo reale fra automobilista e passeggero e consente un accesso più intuitivo e veloce ai messaggi pervenuti. Oltre a queste nuove funzionalità, questo aggiornamento corregge alcuni bug e migliora la stabilità complessiva dell’applicazione nonché le sue prestazioni, garantendo una navigazione ancora più efficiente fra più di 650.000 offerte e richieste di passaggio per Italia ed Europa.

Video dimostrativo:

[v=7GGk5VN0-L4]

Video versione mobile

[app]com.carpooling.android.it[/app]