Seagate Technology annuncia, in occasione del CES 2013, il nuovo Seagate Wireless Plus

seagate-ces-2013-wireless-plus-big

Progettato per lo streaming wireless dei contenuti da e verso un massimo di otto smartphones o tablets, con spazio di archiviazione fino a 500 film in alta definizione, questo nuovo hard drive wireless è destinato a ridisegnare ed estendere i limiti della mobile lifestyle.

Seagate Wireless Plus incorpora una batteria che garantisce fino a 10 ore di utilizzo e, grazie all’HD da 1 TB integrato, offre agli utenti la libertà di archiviare e fruire di tutti i contenuti preferiti, ovunque nel mondo, anche durante i viaggi più lunghi, e senza la necessità di una connessione a Internet. L’accesso al Seagate Wireless Plus è possibile attraverso l’app Seagate Media per Apple iOS, Android e Kindle Fire HD, ma anche da qualsiasi device in grado di connettersi ad un network Wi-FI.

Wireless Plus

Wireless Plus può trasferire video, foto, musica e persino documenti utilizzando Apple Airplay, DLNA o una specifica app progettata per le Smart TV di Samsung e per i lettori Blu-ray.

Attraverso il Seagate Media app, èer la prima volta gli utenti avranno la possibilità di registrare un video HD, ad esempio, attraverso il proprio dispositivo salvandolo direttamente sul drive Wireless Plus.

Seagate Wireless Plus è per ora in vendita su Amazon e BestBuy.com ad un prezzo di $199.99.

Scott Horn, vice presidente del marketing di Seagate ha annunciato:

“Gli smartphones e i tablets offrono nuovi spunti a Seagate nell’offerta di soluzioni di storage in un mondo in cui la mobilità è in costante crescita. Seagate ha sviluppato il concetto di wireless storage per offrire ai propri clienti l’opportunità di fruire dei propri documenti, filmati, delle proprie foto e della musica preferita ovunque nel mondo anche laddove non è presente una connessione a Internet. Il Seagate Wireless Plus nasce dal successo della nostra prima generazione di dispositivi wireless, facendo un passo ulteriore verso il futuro.

wireless-plus-left-500x500

Brett Sappington, Director of Research presso la Parks Associates conclude:

Più della metà degli utenti di telefonia mobile statunitensi sono soddisfatti dalle capacità di storage dei propri apparati, ma più del 20% lamentano una scarsa capacità di memorizzazione. La fruizione di video sugli smartphones e sui tablets è in costante crescita, i clienti ricercano una soluzione migliore per avere più contenuti sui propri device, ma senza consumare le quote di connessione proprie dei piani telefonici.”.