Ormai la tecnologia fa ogni anno passi da gigante, proprio ieri in occasione del CES 2013 di Las Vegas abbiamo sentito parlare di forni da cucina, interruttori e molto altro…

lgmagic_b_60971

Oggi, vi parleremo invece delle nuove SMART TV e di tutto quello che ci permettono di fare. Non bastava il sistema di riconoscimento vocale lanciato da Samsung per smartphone e tablet, ma la nota azienda ha deciso di estendersi lanciando questo sistema anche sui moderni televisori. Bè, ma chi non vorrebbe comunicare con la propria TV..?? Oggi tutto questo è possibile!

Questo nuovo sistema lanciato proprio da Samsung al Consumer Electronics Show, vi permetterà di parlare con la TV e lei vi risponderà, inoltre secondo i vostri programmi TV preferiti, vi consiglia i canali che potrebbero essere di vostro gradimento, ma le novità non finiscono qui.. Panasonic ha inoltre presentato una comoda Pen Touch, grazie alla quale diventa possibile anche scrivere sul televisore, utile anche per modificare le vostre immagini. Non è finita perché anche il telecomando ora ci ascolta e all’occorrenza si trasforma in un vero e proprio mouse.

Si tratta di televisori con tecnologia Ultra High Definition Television, quattro volte più superiori rispetto a quelli Full HD che dovrebbero arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2013, ma speriamo che non si gratta di dispositivi da prezzi esorbitanti!!!