In questi giorni in cui si sta svolgendo il CES 2012 ci sono moltissime novità nel campo android, ma non tutte sono "pubbliche", come la presenza in questo CES del tanto atteso Chrome per Android….

Vi ricordate questo articolo nel quale ipotizzavamo l'arrivo del popolarissimo browser per desktop Google Chromesui nostri amati android? Ebbene, pare che il sogno stia per diventare realtà!

 

Al CES 2012 infatti, nonostante non sia stato presentato pubblicamente, Chrome per Android era "nascosto" nello stand Marvell. Non stiamo parlando di Marvel, la nota casa di comics, ma di Marvell, una dei nuovi partner per la Google TV, che ha basato la propria Google TV su processori ARM. E cosa c'entra con Chrome per android? Semplice; se finora Chrome girava su processori x86 non ancora presenti su android (ma in arrivo), ora Chrome è perfettamente su processori ARM, ovvero dello stesso tipo di quelli presneti sugli attuali smartphone android. Chrome per android perciò è in arrivo, ed è solo questione di tempo. Il collega Russell Holly ha avuto la fortuna di poterlo provare su un Samsung Nexus S proprio allo stand Marvell.

Purtroppo non gli è stata data la possibilità di fare delle foto, ma riferisce che il browser è molto veloce e la gestione delle tab è veramente ottima, ma era tutto ancora piuttosto semplice.

Insomma, Chrome per android sta per arrivare e sembra portare delle performance molto interessanti, la domanda è: quando?