Google Flight Search è un servizio online di prenotazione di un volo che facilita l’acquisto di biglietti aerei.

google-flights-fanpage-638x425

Lanciato nell’ Aprile 2011, fino a ieri aperto soltanto negli Stati Uniti e in Canada, ma da oggi disponibile anche in Gran Bretagna, Francia, Spagna, Paesi Bassi e Italia. Viene offerto in diverse lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese.

Questo servizio è un vero e proprio motore di ricerca per aiutarvi a trovare il volo ideale secondo i vostri desideri, orari e date. Inoltre, dispone di un comparatore di prezzi utile per indicarvi il periodo più giusto e conveniente di un determinato volo, proprio per aiutarti a risparmiare, ma per l’acquisto del biglietto bisogna recarsi direttamente da sito della compagnia aerea, non è possibile acquistare direttamente da Google! 

E anche possibile esplorate tutte le destinazioni possibili e visualizzate in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all’ interno della mappa. E’ possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.

 

Al momento Google Flight Search non è in grado di mostrare i risultati di ogni singola compagnia aerea, ma sta lavorando per stingere rapporti con altre compagnie aeree e portare Flight Search in nuovi Paesi, rendendolo disponibile in numerose altre lingue.

E voi che cosa ne pensate di questo nuovo servizio???

Qui sotto il video lanciato da Google per presentarvi il nuovo servizio:

[v=OC2bUYVkjrY]

Video versione mobile