Wi-Next, la società italiana nata nel 2007 come start-up del Politecnico di Torino, è stata premiata al Red Herring Top 100 Europe Award.

Logo_wi-next_alta

La cerimonia di premiazione si è svolta ad Amsterdam il 10 aprile. Wi-Next ha inoltre ottenuto l’ingresso alTop 100 USA Award, che si terrà dal 21 al 23 maggio prossimi.

In occasione del prestigioso appuntamento, Wi-Next ha presentato in Europa Naawigo, la nuova famiglia di apparati Wi-Fi interamente realizzata a Torino. Naawigo rappresenta la nuova frontiera delle reti Mesh, che consentono la creazione di ecosistemi di comunicazione wireless locali, in grado di modulare i servizi sulla rete in base alle specifiche esigenze di progetto. Con Naawigo, Wi-Next, centro di eccellenza proudly Made in Italy, consolida un modello di business che la vede proprietaria dell’hardware e del software integrati in un’unica soluzione. La presentazione non si è limitata soltanto alla nuova gamma di prodotti lanciata all’inizio del 2013. Wi-Next ha annunciato proprio ad Amsterdam l’avvio di una nuova attività di Ricerca & Sviluppo, in partnership con la società specializzata Replan, che consentirà la produzione di un box plastico 100% riciclato dal Tetra Pak per tutti gli apparati wireless targati Wi-Next.

[v=WNxuJ60DsmA]

Video versione mobile