Fairchild Semiconductor, leader globale nei prodotti ad alte prestazioni per applicazioni  mobili e di potenza, imposterà sui temi dell’innovazione la propria presenza al Mobile World Congress.

fairchild_semiconductor_logo

Fairchild fornitore di fiducia di un’ampia gamma di soluzioni applicative per alimentazione core, gestione batterie, alimentazione RF, rilevamento USB, routing video e USB, e driver tattili. La società è impegnata a migliorare l’esperienza utente per mezzo di consumi inferiori, superiore autonomia delle batterie e migliori performance in ambito mobile. Il team di esperti Fairchild terrà dimostrazioni delle soluzioni analogiche e di potenza e incontrerà individualmente i clienti per discutere del portafoglio attuale e delle tecnologie future.

Caricabatterie ad alta tensione: tensioni elevate sono necessarie per poter abbreviare i tempi di ricarica; tuttavia, le porte USB e i cavi di connessione limitano la potenza utilizzabile. Inoltre, i sistemi devono garantire sicurezza e compatibilità verso il basso con gli standard esistenti. Le demo dedicate all’alta tensione si terranno presso lo stand di Fairchild e spiegheranno come creare una soluzione end-to-end per rispondere a questa sfida.

Tecnologia tattile: i touch screen rappresentano una componente essenziale dei moderni dispositivi mobili, pertanto la tecnologia tattile che li gestisce deve assicurare tempi di risposta rapidi e minimizzare i consumi di energia. Il driver tattile Fairchild FAH4830 aiuta a risolvere queste sfide e migliorare l’esperienza utente attraverso un eccellente riconoscimento del tocco e un’interfaccia davvero user-friendly.

Fairchild Phone: la nostra piattaforma dimostrativa per smartphone comprende fino a 17 soluzioni Fairchild – switch USB integrati, crosspoint switch per jack audio, switch MHL, DC-DC RF, caricatori switching – e altre tecnologie oggi in uso nel settore mobile. I visitatori possono scoprire come Fairchild migliora l’esperienza utente grazie alle proprie soluzioni per la progettazione hardware degli smartphone.

Alimentazione RF: i progettisti di dispositivi mobili devono affrontare standard in continuo cambiamento, risolvere la necessità di incrementare l’autonomia delle batterie, ed estendere il tempo di conversazione e trasmissione dati. Anche queste demo saranno condotte presso lo stand di Fairchild e metteranno in evidenza le soluzioni Fairchild per la gestione dell’alimentazione RF per palmari e tablet che riducono i consumi energetici dei dispositivi mobili wireless estendendone l’autonomia di connessione di oltre 60 minuti.

Alimentazione core: studiata per rispondere alle esigenze di alimentazione in qualunque condizione, le demo della soluzione Fairchild per l’alimentazione core saranno imperniate intorno alla più piccola soluzione 6,5A esistente per processori applicativi avanzati. Caratterizzata dalla migliore risposta transiente per supportare carichi dinamici, la nostra soluzione per l’alimentazione core si traduce nelle massime prestazioni di elaborazione e in consumi di sistema ottimali.

Video interattivi: guardate dentro a qualunque smartphone o tablet e in quasi ogni caso troverete Fairchild Semiconductor. Questa serie di video interattivi, disponibili nel corso dell’evento per chiunque fosse interessato, evidenzia la nostra ampia gamma di soluzioni analogiche e di potenza con filmati dettagliati dedicati al rilevamento dei jack audio, all’utilizzo delle porte USB e alle soluzioni per i percorsi dell’alimentazione.