Android ha sempre vissuto all’ombra di iOS, per la sua maggior stabilità, fama e per l’Apple Store, che ha sempre avuto un numero di apps molto maggiore al nostro, ma oggi le cose cambiano!

google-play-store

Negli ultimi due anni la popolarità del robottino è sempre cresciuta e nell’ ultimo anno è cresciuto in modo esponenziale, grazie ai tanti produttori, che creando una “concorrenza” interna hanno dato grande impulso alla crescita.

Nel grafico riportato qui sotto è presente l’indice di crescita dell’ App store che a settembre 2012 registrava 700.000+ applicazioni.

Chart showing App Store downloads and available apps over time.

Nel grafico sottostante è riportata la crescita dell’ Android Market, ovvero del Google Play Store. Il dato che a noi interessa maggiormente è quello che riporta Gennaio 2013 che ci mostra 800.000 apps, quasi 100.000 apps in più del market di apple (700.000 +)

Questo successo ci rende ancora più ottimisti se guardiamo le previsioni future, infatti per giugno è previsto che riusciremo a raggiungere quota 1.000.000 di apps ! Dunque, un nuovo scacco a iOS, se calcoliamo anche il fatto che tra le applicazioni maggiormente scaricate (e utili) nell’ app store sono made in big G (Youtube, Maps, Chrome).

Voi cosa ne pensate ? Il nostro robottino è maturo e può dirsi vincitore su iOS ??