Uno dei più grandi gruppi multimediali online europei,  Hi-Media,  ha annunciato una partnership strategica a livello europeo con il Nerve Center, ramo di VivaKi dedicato alle attività  di Ricerca e Sviluppo, che renderà disponibile la propria inventory per il servizio “Audience On Demand (AOD)” del Vivaki Nerve Center, leader in Europa di questo mercato.

AOD è un sistema di trading registrato utilizzabile per l’acquisto di media che, aggregando delle audience ben definite, consente ai marketer, attraverso un’interfaccia digitale, di raggiungere dei target ampi e profilati.

Il servizio di AOD è fornito dalle agenzie di Vivaki, tra cui Starcom MediaVest Group, ZenithOptimedia, Razorfish e Digitas e ad oggi ha coperto per loro oltre 148 miliardi di impression per un totale di 811 inserzionisti e oltre 37000 campagne.

Fondata nel 1996, Hi-Media è leader in Europa nel settore dell’advertising online attraverso Hi-Media Ad eXchange, e della monetizzazione dei contenuti online attraverso  Hi-Media Payments.

Hi-Media Ad eXchange valorizza l’audience di comScore, includendo i primi 300 siti nei nove paesi europei in cui opera, tra questi: RTL, La Tribune, Skyrock, Meetic e Jeuxvideo.com in Francia, Allocine, aufeminin, Mappy.be e Ebay in Belgio; Stayfriends, universal Music e TUI in Germania; National Football League e Visit London nel Regno Unito; Viamichelin e Autoscout in Spagna, Alfemminile e Ebay in Italia. Nel 1 ° trimestre 2012, Hi-Media Ad Exchange ha raccolto più di 20 miliardi di ad impression e 160 milioni di utenti unici al mese in Europa, diventando così il più grande mercato ad europeo indipendente.


Cyril Zimmermann, Founder and Chief Executive Officer di Hi-Media Group
 commenta:

Da quando abbiamo lanciato di Hi-Media Ad Exchange, 10 mesi fa, abbiamo registrato un riscontro molto positivo sulle offerte Real Time Bidding e siamo felici di collaborare con un trading desk di alto livello che condivide la stessa vision. Attraverso il nostro accordo, al di là delle funzionalità automatiche del nostro mercato, abbiamo realizzato una serie di format rich media per posizionamenti specifici per AOD. Pensiamo che Hi-Media Ad-eXchange possa apportare un valore aggiunto per gli inserzionisti e gli editori su format d’eccellenza e posizionamenti premium, non solo su spazi pubblicitari residui.