Huawei, ha annunciato l’apertura di un centro di Ricerca e Sviluppo in Irlanda con due sedi basate a Cork e Dublino.

huawei-logo

Grazie a questo investimento Huawei assumerà oltre 50 profili altamente professionali che contribuiranno ad apportare una expertise ad alto valore aggiunto alle attività della società a livello mondiale con l’obiettivo di offrire un servizio clienti di eccellenza agli operatori di telecomunicazione internazionali e locali. Il futuro ampliamento dei due siti irlandesi prevede l’estensione alle attività di sviluppo di sistemi ottici e di un’ampia gamma di progetti software dedicati all’IT.

L’iniziativa, che rappresenta un investimento significativo di Huawei di durata pluriennale, è supportata dal Dipartimento governativo del Lavoro, Impresa e Innovazione tramite IDA Ireland, l’agenzia governativa responsabile dello sviluppo di investimenti esteri diretti in Irlanda.

Barry O’Leary CEO di IDA Ireland ha commentato:

Huawei è uno dei leader globali nel settore delle telecomunicazioni.

 O’Leary ha concluso:

Questo annuncio testimonia la fiducia nell’ infrastruttura tecnologica irlandese. Huawei è cresciuta sensibilmente dall’ ingresso nel nostro paese, avvenuto otto anni fa. Auguro a Huawei un grande successo per questa ultima iniziativa che riceverà il supporto di IDA.

Derek Ding, Managing Director di Huawei Ireland, ha dichiarato:

‘Il nuovo centro rappresenta una importante opportunità per l’Irlanda, nel corso dei prossimi tre anni, grazie alla possibilità di creare nuovi posti di lavoro. Questo conferma la nostra volontà di investire in questo paese. Cork e Dublino sono le sedi ideali per il centro, grazie alla possibilità di attrarre talenti locali con un alto livello di istruzione e professionalità, in grado di offrire un contributo decisivo per creare una struttura strategica di Ricerca & Sviluppo. Il processo di selezione è già iniziato e 12 posizioni sono già state ricoperte. L’Irlanda è un paese che favorisce gli investimenti dall’estero e il nuovo centro di Ricerca & Sviluppo è un ottimo tassello per la crescita del paese. Siamo lieti di poter collaborare con IDA e li ringraziamo il loro supporto in questo progetto.