Huawei, ha annunciato la partnership con Eurosport, il canale televisivo per la trasmissione dei più importanti eventi sportivi di questa estate 2012 e annuncia la disponibilità commerciale nel mercato EMEA dello smartphone, Huawei Ascend P1.

La trasmissione della pubblicità del nuovo Huawei Ascend P1 è prevista durante la copertura degli eventi sportivi di Eurosport a partire da Luglio.

Shao Yang, Chief Marketing Officer di Huawei Device affermato:

“La partnership con Eurosport offre l’opportunità ai consumatori (più di 129 milioni di famiglie in tutta Europa e Nord Africa) di percepire il passaggio del brand Huawei da marchioB2B a B2C”,  “Nel corso di quest’anno il nostro obiettivo è quello di costruire il marchio attraverso l’introduzione di prodotti premium, come Ascend P1, che migliorino l’esperienza del consumatore,”.

Mark McFarlane, Direttore Commerciale di Eurosport ha concluso:

“Siamo lieti che Huawei Device abbia selezionato Eurosport, emittente numero uno in Europa nell’intrattenimento sportivo, come media partner esclusivo in Europa per il lancio dello smartphone Ascend P1“.”Con il nostro record di audience nel 2012 e la nostra comunicazione multimediale, attraverso la piattaforma di Eurosport siamo in grado di offrire a Huawei un piano di comunicazione forte ed efficace per il lancio di Ascend P1”.

Il dispositivo è disponibile da aprile in  Cina, e da luglio in Danimarca, Germania, Francia, Portogallo e Italia, altri mercati seguiranno.