Huawei Borussia

Il Borussia Dortmund e Huawei hanno annunciato attraverso una conferenza stampa di aver siglato un accordo in base al quale Huawei diventa  nuovo Champion Partner tecnologico del Borussia Dortmund.

L’accordo prevede la realizzazione, da parte di Huawei, di un’infrastruttura WLAN al Signal Iduna Park.

Jörg Karpinski, Direttore Vendite IT di Huawei Germania e responsabile del progetto ha commentato:

“La collaborazione con il BVB comprende sia un pacchetto di sponsorizzazione sia una partnership tecnologica. Infatti, realizzeremo qui per la prima volta un ambizioso progetto di rete wireless che sarà una delle più grandi in Germania e l’unica in tutta Europa”.

Hans-Joachim Watzke, Direttore Generale del Borussia Dortmund GmbH ha commentato:

“Siamo un club dinamico e sempre aperto a idee innovative”, . “Siamo molto entusiasti di poter offrire ai tifosi, grazie a Huawei, un’infrastruttura tecnica di ultima generazione nel nostro stadio”.

Questa tecnologia avanzata aprirà nuove possibilità ai tifosi del BVB nel più grande stadio della Germania, la cui capienza è di oltre 80.000 spettatori. Il Signal Iduna Park avrà così tutte le caratteristiche tecniche per garantire servizi dati stabili a un numero di persone che sfiora la popolazione di una città di piccole dimensioni. Ciò consentirà agli spettatori di utilizzare i social network, pubblicare le immagini della partita, inviare messaggi istantanei, discutere in tempo reale delle azioni di gioco, dei gol e delle performance dei giocatori e interagire con gli amici presenti allo stadio. Inoltre, il Borussia Dortmund lavorerà a stretto contatto con Huawei per creare contenuti esclusivi, come ad esempio le ultime notizie riguardanti le formazioni delle squadre rese disponibili direttamente sugli smartphone dei tifosi prima del calcio d’inizio. Infine, la gamma completa dei dispositivi Huawei sarà a disposizione dello staff del BVB; le hostess, ad esempio, utilizzeranno i MediaPad Huawei per gestire l’accoglienza dei visitatori  nelle aree di ristoro.

Carsten Cramer, Direttore Vendite e Marketing del Borussia Dortmund ha commentato:

“La nuova rete wireless di Huawei al Signal Iduna Park consentirà ai tifosi di fruire lo sport da un’altra prospettiva e garantirà l’accesso ai servizi internet e ai contenuti esclusivi all’interno dello stadio”

Lars-Christian Weisswange, Vice Presidente Esecutivo Consumer Business Group di Huawei:

“Siamo molto orgogliosi di poter confermare la nostra capacità e affidabilità nel fornire soluzioni di ultima generazione e dispositivi all’avanguardia e di aver trovato nel Borussia Dortmund un partner che, come Huawei,  fonda la sua forza competitiva sulla qualità e sulle prestazioni, con l’obiettivo di essere riconosciuto tra i migliori al mondo”.

In base all’accordo, durante le partite del BVB giocate in casa, Huawei avrà a disposizione un’area VIP, il Huawei Conference Center, situata nel settore nord del Signal Iduna Park: Huawei potrà inoltre ospitare seminari, forum ed eventi aziendali all’interno del centro congressi nei giorni in cui non si disputano le partite di calcio. Il pacchetto di sponsorizzazione prevede infine l’inserimento di banner pubblicitari lungo il perimetro del campo di gioco.


  • Raffaele

    Insigneeeeeeeeeee!!!!