Huawei ha ricevuto il premio “Red Dot Award: Product Design 2013” dal famoso istituto europeo Design Zentrum Nordrhein Westfalen, per la soluzione storage top di gamma Huawei OceanStor HVS Enterprise Storage System.

image003

Il Red Dot Design Award, considerato da molti come un “Oscar” nell’ambito della progettazione, è uno dei più prestigiosi premi di design al mondo. Huawei OceanStor HVS  è inoltre l’unico prodotto di archiviazione dati ad aver ricevuto il premio “Red Dot Award: Product Design” nel 2013.

Basato su un concept che esprime precisione e affidabilità , il design della soluzione Huawei OceanStor HVS si distingue per semplicità ed eleganza. Con le sue ante rifinite in ossido di alluminio sabbiato, il prodotto presenta uno stile unico derivante da un mix di eleganza, affidabilità e potenza. Come descritto nelle motivazioni che hanno portato all’assegnazione del premio Red Dot, “il design si caratterizza per l’attenzione ai particolari e i dettagli funzionali” quali i profili lamellari che assicurano un flusso d’aria efficiente migliorando le prestazioni del sistema e creando una struttura visiva unica, e il sistema HVS, “capace di gestire in maniera intelligente grandi quantità di dati, in considerazione della notevole crescita dei data center”. Secondo la giuria del Red Dot Design Award, il sistema di storage OceanStor HVS rivela le sue principali caratteristiche in maniera discreta. E’ infatti possibile espanderne la capacità, pur mantenendo la sua struttura compatta e armoniosa.

Huawei OceanStor HVS Enterprise Storage System dispone di virtualizzazione, cloud ibrido, IT semplificata   ed è una piattaforma di storage a basso impatto ambientale e ottimale per i data center di nuova generazione. Flessibile ed efficiente, la serie HVS va incontro alle nuove esigenze per il core business in molteplici settori chiave. Huawei OceanStor HVS Enterprise Storage System  sarà disponibile per i clienti di molteplici settori: carrier, governo, finanza, trasporti ed energia.