Disponibile da domani 28 agosto il nuovo Nexus 7, il tablet Android da 7 pollici dotato dello schermo con la più elevata definizione del mercato e ricarica wireless.

nexus-7-2013

Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, iniziato nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.

Grazie a un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS offre ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi. Il vetro antigraffio Corning Glass e un rivestimento antiscivolo esterno rendono il nuovo Nexus 7 robusto, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.

Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2 GB di RAM per assicurare prestazioni incredibili con consumi ridotti e fino a 10 ore di autonomia:  le pagine web vengono caricate rapidamente, i videogiochi girano fluidamente e in modo perfetto, il multitasking è gestito con agilità. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer, assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi.

Nexus 7 è dotato di 2 fotocamere di elevata qualità, una anteriore da 1,2 MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5 MP, ed è ideale per video chat con Google Hangouts e per catturare foto nitide e brillanti, foto panoramiche e video da condividere su Google+. Inoltre, dispone di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per uno streaming video in HD perfetto, navigazione web e download sono incredibilmente veloci. E’ il primo tablet con Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo, che introduce la funzione Profili limitati per poter decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness.

Nexus 7 sarà disponibile dal 28 agosto, presso gli ASUS Point e le principali catene di elettronica,  sia in versione Wifi che in versione Wifi+4G (LTE), entrambe dotate di 32 GB di memoria, rispettivamente a 269 e 349 euro.