Ecco a voi la vera grande novità di oggi , Infatti oggi Nvidia ha diffuso alcune informazione sulle caratteristiche che avrà il prossimo processore Tegra 3 (chiamato Kalel).

E' venuto a galla che il prossimo processore TEGRA 3 avrà ben 5 core (5 CPU Cortex-A9) : in pratica sarà presente un core aggiuntivo da 500Mhz che avrà il compito di ridurre i consumi perchè utilizzato, da solo, quando il telefono verrà usato nelle sue funzioni più elementari. Quando invece il telefono avrà bisogno di maggiore potenza allora entreranno man mano in gioco tutti gli altri core. 

Ecco a voi il grafico che spiega questo interessante tipo di tecnologia :



Da tutto ciò ne derivano consumi molto più bassi, vedi grafico che mette a confronto i consumi di tegra 3 con quelli di tegra 2 :



Inoltre un altra informazione interessante è che il COMPANION CORE (il primo core aggiuntivo) non darà problemi di riprogettazione e sviluppo dei software da parte degli sviluppatori perchè la logica che regolerà il comportamento di questo processore sarà tutta interna al chip.

 

Per quanto riguarda la potenza di questo processore possiamo dirvi che con consumi ridotti avrà comunque delle performance circa doppie rispetto al Tegra 2.



Quindi reggiamoci tutti che quando uscirà questo processore avremo una grossa accelerazione per quanto riguarda le performance dei nostri terminali e contemporaneamente un minore consumo,nascerà una nuova generazione di tablet/smartphone sempre vicini e in alcuni casi anche migliori dei loro fratelli maggiori i "computer"…

 

 

  • Cosa ne pensate?
  • Riuscirà la concorrenza a stare al pari del lavoro di Nvidea ?
  • Questi nuovi MOSTRI della tecnologia saranno effettivamente più potenti dei nostri Pc?

A voi la risposta a queste domande….



  • anonimo82

    Cavoli che bestia,speriamo solo che escano dei terminali ottimizzati per tutti questi core…cioè adesso non esistomo per i dual core e si pensa già ai penta…bah

    l’importante non è la potenza ma il controllo…