google-maps-700x368

Direttamente dall’America arrivano notizie riguardanti delle imminenti novità per l’applicazione di Google Maps. Nello specifico:

  • Treni e taxi

Dopo essere sbarcata in Spagna e Germania, il servizio di ricerca Mytaxi sarà consultabile anche sulle mappe (si aggiunge al già presente Uber). Si potrà verificare la disponibilità di taxi nei paraggi e ricevere info su durata e costi approssimativi della tratta da effettuare. Logicamente i taxi in questione dovranno aderire a tale servizio.

mytaxi-google

Per chi invece preferisce i mezzi pubblici alle auto, Trenitalia porterà su GoogleMaps tratte e orari dei propri treni coadiuvata da Google transit (funzione che permette di pianificare i viaggi). Come di consueto basterà inserire punto di partenza e arrivo e oltre alla tratta in auto verrà proposta la tratta più veloce tramite rotaia.2016-15-9-13-29-21

Barbara MorganteAmministratice Delegata Trenitalia dichiara:

“La collaborazione con Google dà un ulteriore slancio alla politica di Trenitalia che guarda con sempre maggiore attenzione ai mercati esteri e valorizza la qualità dei nostri servizi, ad iniziare dai Frecciarossa per arrivare ai treni regionali, che stanno migliorando, di mese in mese, in termini di comfort e affidabilità”

 

  • Limiti di velocità

Le indicazioni dei limiti di velocità sono pronte ad arrivare sull’app per smartphone e Android Auto; una delle features più richieste da parte degli utenti che permette di visualizzare i limiti di velocità sulla strada che si sta percorrendo durante la navigazione.

2016-15-9-12-32-26speed-limit3

  • Nuova grafica

Oltre alle novità di funzioni, l’azienda di Mountain View ha pensato bene di rinfrescare l’app con una nuova grafica: uno stile pulito con impaginazione in “card”, nuove icone, nuova visualizzazione delle foto e una nuova barra inferiore per luoghi, traffico e mezzi pubblici.

 

 

 

Le novità delle info dei mezzi pubblici sono già a disposizione degli utenti italiani, per quanto riguarda le novità grafiche e i limiti di velocità ancora non sappiamo se Google ha già cominciato il rilascio (lato server) o quanto ci sia da aspettare.

Maps: navigazione e trasporti
Maps: navigazione e trasporti
Developer: Google LLC
Price: Free