Tramite comunicato ufficiale su facebook, Lg Mobile informa i propri clienti, presenti a futuri, che i suoi terminali saranno ben presto aggiornati.

Il comunicato ufficiale, presente su facebook nella bacheca di LG Mobile, parla chiaro:

Lg smentisce tutte le voci che Lg non fornirà l'update Ice Cream Sandwich(ICS) per Optimus 2X. questi rumor non sono veri.Lg sta correntemente pianificando l'update ad ICS di Optimus 2X e anche per altri smartphone di fascia alta.Le informazioni dettagliate sull'update di ICS per gli specifici modelli verranno annunciate solo quando il sistema operativo verrà reso pubblico da Google.

Sembra quindi proprio che Lg abbia accolto in quest'ultimo periodo le richieste e la rabbia dei possessori di Optimus 2X ed Optimus 3D, i quali si erano definiti molto amareggiati nel vedere i loro terminali, al passo col tempo a livello hardware, privi di supporto da parte del produttore sul lato software.

Si prospettano comunque tempi lunghi di attesta, poichè LG nel passato non si è rivelata molto celere nel rilascio dei vari update, specialmente per Gingerbread. Comunque vada è un'ottima notizia che finalmente farà ricredere i possessori dei terminali LG di fascia alta.

Come sempre vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostra frequenze per ulteriori informazioni a riguardo. Un saluto da tutto lo staff di AndroidStyleHD.