E’ stato annunciato ieri a New York durante una conferenza stampa, il nuovo G2, ultimo arrivato della serie Optimus.

AppPrime-LG2_610x436

Come vi avevamo già annunciato di recente il dispositivo dispone di un display da 5.2 pollici Full HD IPS con risoluzione di
1920×1080 pixel, processore quad core Snapdragon 800 da 2.26 GHz, Ram da 2 GB e 32 GB di memoria interna. Un top gamma dal design elegante, raffinato e allo stesso tempo sottile, grazie ai suoi 8,9 mm di spessore. Dotato inoltre, di una fotocamera principale fotocamera da 13 megapixel con sensori OIS (Optical Image Stabilizer), un sistema in grado di ridurre l’effetto mosso associati al movimento mentre si scatta una fotografia o durante la riproduzione di un video e con Super Resolution in grado di migliorare la risoluzione delle immagini garantendo foto più nitide.

Non è finita qui.. Come per Samsung con il Galaxy S4, anche LG con questo nuovo prodotto ha deciso di puntare sull’ originalità, infatti ha messo a disposizione dell’utente una serie di funzioni innovative come:

  • La funzione Shot & Clear ti permette di eliminare dalle tue immagini soggetti indesiderati;
  • Con Guest Mode è possibile personalizzare una doppia schermata, selezionando le applicazioni e le funzionalità che mettete a disposizione dell’altro utente, un sistema molto utile se non siete i soli ad usare lo stesso dispositivo.
  • Audio Zooming è la funzione che ti permette di ingrandire soltanto il suono che si desidera ascoltare, e sintonizzarsi su quei determinati soggetti che lo emettono, attraverso un semplice zoom dell’immagine.
  • Dual Recording/Dual Camera puoi fotografare dei soggetti e contemporaneamente te stesso mentre scatti, grazie alla doppia fotocamera disponibile sul device.
  • La funzione Zoom  To Track consente di ingrandire selettivamente il soggetto desiderato durante la riproduzione, vi basterà soltanto selezionare il soggetto anche dopo che il video è stato registrato.

Per tutti coloro che si fossero persi l’evento, qui sotto lo streaming ufficiale:

[v=aQLLee2vMFk]

Video versione mobile