Samsung Electronics, presenta HomeSync, un dispositivo che permette la memorizzazione, condivisione e streaming di contenuti tra cui film, musica e foto in modo facile, immediato e veloce.

 

HOMESYNC_007_Dynamic2_Grey

HomeSync consente infatti di archiviare propri ricordi digitali per poi accedervi e condividerli grazie al sistema operativo Android Jellybean, a un hard disc da 1 terabyte dotato di connessione wireless. Racchiude tutto il meglio dell’intrattenimento mobile e domestico per offrire in un’unica soluzione un’offerta completa e personalizzata. Studiato per garantire all’utente una migliore esperienza d’uso, HomeSync utilizza la tecnologia NFC (Near Field Communivcation) per semplificare il set up dei dispositivi e la funzione Screen Mirroring per la condivisione e l’interazione dei contenuti in modo facile e veloce.

Il Media Center consente l’accesso ai video e alle applicazioni come Google Play, YouTube e Samsung Apps, trasformando un qualsiasi TV HD in un centro di intrattenimento domestico in ambiente Android. Connesso ad una telecamera wireless, HomeSync diventa inoltre un pratico sistema di videosorveglianza offrendo lo streaming video di ciò che succede in casa direttamente da dispositivo mobile e consentendone la registrazione.

JK Shin, President of the IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics ha dichiarato:

Oggi la maggior parte delle famiglie possiede più dispositivi connessi, dall’ultimo smartphone alle telecamere WiFi, creando quotidianamente contenuti da salvare e condividere con i propri cari, ovunque e in qualsiasi momento. Samsung ha integrato tutti questi device, utilizzabili sia dentro che fuori casa, per offrire un’esperienza unica di Home Cloud per un nuovo approccio allo streaming, al salvataggio e alla condivisione di contenuti. HomeSync va ad arricchire il nostro ampio portfolio prodotti con una soluzione capace di creare un unico ambiente connesso e conferma il nostro impegno nel fornire le più avanzate tecnologie per una migliore qualità della vita quotidiana. 

HomeSync collega più dispositivi per fornire un’esperienza multimediale completamente integrata. Smartphone, tablet, notebook e fotocamere digitali WiFi possono archiviare contenuti su HomeSync per poi condividerli immediatamente con i dispositivi degli altri membri della famiglia. L’hard drive da 1 TB di HomeSync può contenere l’equivalente di dieci foto al giorno per 82 anni o 5 minuti di video giornalieri per 10 anni.

HomeSync sarà disponibile sul mercato italiano da aprile.