In occasione del Mobile World Congress, Sony Mobile Communications annuncia oggi che Xperia Tablet Z, il tablet da 10’’ più sottile disponibile sul mercato, sarà lanciato a livello globale nel corso del secondo trimestre del 2013.

xperia-tablet-z

Xperia Tablet Z è il tablet Android LTE 10.1’’ più performante sul mercato. Progettato con materiali di qualità e caratterizzato dallo stesso design unico OmniBalance del fratello smartphone, è un tablet incredibilmente sottile e leggero, grazie a uno spessore di 6.9mm e un peso inferiore a 495g. Disponibile nei colori nero o bianco e nelle versioni LTE e WiFi, è il primo tablet ad avere il processore Qualcomm quad-core asynchronous Snapdragon S4 Pro e vanta i più elevati livelli di resistenza all’ acqua (IP55 & IP57) presenti in un tablet, che lo rendono  immune da schizzi o fuoriuscite di liquidi accidentali.

Kaz Tajima, Corporate Vice President, Head of UX Creative Design and Planning, Sony Mobile Communications ha affermato:

Xperia Tablet Z porta nuovi standard nell’intrattenimento unendo le caratteristiche superiori e la tecnologia Sony alla connettività tra diversi dispositivi e ad un’esperienza d’uso completa e coinvolgente. Xperia Tablet Z conferma la nostra volontà di essere un player leader nel mercato dei dispositivi Android premium, grazie ai principi stabiliti da Xperia Z e perfettamente ottimizzati per il tablet.

Con un 10,1″ HD WUXGA Display, con Mobile BRAVIA Engine 2, regala colori ancora più intensi per un’ esperienza visiva brillante come quella offerta dai TV. Esso integra anche le competenze di Sony nelle fotocamere grazie alla fotocamera posteriore da 8 MP con sensore “Exmor R per dispositivi mobili” e a quella frontale HD da 2 MP per catturare splendide immagini in ogni condizione. La tecnologia S-Force Front Surround 3D di Sony garantisce un effetto audio avvolgente e, unitamente alla modalità Clear Audio+ e all’innovativo utilizzo dei due altoparlanti incorporati, con quattro ‘speaker hall’ agli angoli destro e sinistro del dispositivo, offre un suono incredibile, a prescindere dal livello del volume. Xperia Tablet Z include anche la funzionalità Battery STAMINA Mode, l’esclusiva tecnologia Sony di gestione della batteria in grado di migliorare in modo significativo il tempo di stand-by. La variante WiFi offre inoltre fino a 64 GB di memoria con una scheda microSD opzionale.

Xperia Tablet Z vanta più funzioni nell’ ambito della connettività di qualsiasi altro tablet. La funzionalità Sony One Touch, abilitata dalla tecnologia NFC, permette agli utenti di trasferire i contenuti in modo rapido dal tablet HD al TV, dal tablet allo speaker, o dallo smartphone al tablet, semplicemente avvicinandoli tra di loro. Le funzioni One–touch sono un aspetto chiave nella nuova gamma di prodotti Sony di quest’anno e nessun’altra azienda del comparto consumer electronics sta portando sul mercato così tanti prodotti abilitati NFC. Il telecomando universale a infrarossi del tablet permette agli utenti di controllare il TV e altri dispositivi Sony, così come prodotti di altri player, direttamente dal tablet mettendo il dispositivo al centro della casa. TV Sideview è una nuova applicazione che offre agli utenti una modalità completamente innovativa di interagire con il TV.