Nel corso di un intervento tenutosi oggi in prima mattinata,Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) ha rafforzato il proprio impegno nel settore degli smartphone e dei tablet premium. 

Sony-logo_002

Kazuo Hirai, President e CEO di Sony Corporation, e Kunimasa Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications e EVP, Corporate Executive Officer di Sony Corporation, hanno riconfermato l’importanza dell’offerta mobile all’interno della strategia di Sony e hanno dichiarato la volontà di rafforzare ulteriormente il segmento dei dispositivi mobili di top di gamma. Inoltre, Sony Mobile ha annunciato che Xperia Tablet Z, ampiamente anticipato, sarà disponibile in tutto il mondo, e che, il pluripremiato smartphone top di gamma Xperia Z, è ora disponibile in 60 paesi.

Lo smartphone di punta Xperia Z, sarà disponibile nei punti vendita a partire da oggi. Dall’ annuncio dello scorso gennaio, Xperia Z ha vinto 13 premi e ha avuto la più ampia diffusione di qualsiasi altro smartphone Sony ad oggi, con 140 canali di distribuzione in 60 mercati a livello globale.

Kazuo Hirai, President e CEO di Sony Corporation ha affermato:

Negli anni scorsi abbiamo lavorato duramente per integrare l’offerta mobile nel cuore del business di Sony e abbiamo raggruppato tutti gli smartphone e i tablet Android sotto un unico brand, Xperia. E’ un brand di categoria superiore che offre la stessa esperienza unica su tutti i dispositivi e rappresenta un grande esempio di quello che possiamo raggiungere come ‘One Sony’.

Kunimasa Suzuki, President e CEO di Sony Mobile Communications ha aggiunto:

image003 (1)

Il 2013 sarà un anno di novità per Sony nel settore mobile. Come promesso stiamo integrando il meglio di Sony per offrire un’esperienza eccezionale agli utenti.  I prodotti e i contenuti Xperia di Sony Mobile sono creati attorno a ciò che l’utente desidera e questo approccio è insito nel DNA di Sony. Continuiamo a distinguerci dalla concorrenza realizzando prodotti e servizi che solo Sony è in grado di progettare. Xperia Z ha già ricevuto una grande approvazione da parte degli operatori, e a seguito del forte supporto riscontrato nel mercato giapponese, anche a livello globale sembra accadere la stessa cosa con la più ampia diffusione presso gli operatori ad oggi mai riscontrata.

Kaoru Kato, President e Chief Executive Officer di NTT DOCOMO ha concluso:

Xperia Z e Xperia Tablet Z regalano agli utenti la stessa esperienza unica su tutti i dispositivi con caratteristiche di livello elevato e il meglio della tecnologia Sony. Dal momento del lancio la risposta ad Xperia Z da parte dei nostri clienti è stata incredibilmente positiva. Raccomandiamo fortemente questo smartphone ai nostri clienti. Siamo contenti di sapere che entrambi i prodotti saranno disponibili in tutto il mondo permettendo anche ad altri di godere dell’esperienza di intrattenimento di Sony.

Xperia Tablet Z è il tablet LTE più sottile al mondo e sarà disponibile a livello globale a partire dalla primavera 2013

Al Mobile World Congress Sony sta mostrando il nuovissimo smartphone top di gamma Xperia Z, la variante Xperia ZL e Xperia Tablet Z. Questi prodotti incarnano la competenza tecnica e l’innovazione del brand Sony creando la più avanzata offerta di smartphone e tablet con la più ampia gamma di prodotti dedicati abilitati NFC.