Durante il corso dell’anno numerose sono state le aziende che hanno proposto al mondo gli smartwatch, orologi da polso in grado di comunicare con i vostri smartphone, sicuramente un’interessante innovazione nel mondo della tecnologia!

7323228

Ma oggi appare in rete un nuovo smartwatch ‘Neptune Pine’, dotato di un design leggero con dimensioni di 66×53.5×14.2 mm e schermo TFT touchscreen capacitivo da 2.4 pollici con risoluzione QVGA da 320×240 pixel, 512 MB ​​di RAM e 16 o 32 GB di memoria interna, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, processore Qualcomm Snapdragon S4  da 1.2 GHz Dual-Core ARM Cortex-A5, fotocamera da 5 megapixel posteriore e fotocamera VGA frontale con Flash LED (anteriore e posteriore). Tutto supportato da una batteria ricaricabile incorporata da 900 mAh e connettività Wi-Fi, GPS e Bluetooth.

Immagine

Inoltre con Neptune Pin resti sempre connesso perché il dispositivo squilla o vibra al polso ogni volta che riceverete una notifica e fornisce messaggi, mail e dettagli sui vostri social network, in più hai sempre a portata di mano: calendario, allarmi, note, registratore vocale e calcolatrice.

Fornisce anche una serie di applicazioni fitness per monitorare le tue prestazioni atletiche, esattamente i vostri passi, ritmo, velocità, tempo, giri, posizione e calorie bruciate.

Qui sotto trovate il video promo che vi mostra come questo smartwatch sia ingegnosamente pratico:

 

http://www.youtube.com/watch?v=V1fy8jJtVvI

Vi ricordo che Neptune Pine è disponibile in pre-ordine cliccando qui al prezzo di 335$ per la versione da 16 GB, 395$ per quella da 32 GB.

La consegna è prevista per Dicembre 2013. Sicuramente un’ottimo regalo da mettere sotto l’albero!