Pochi giorni fa, Google ha annunciato ufficialmente il nuovo Nexus 7 in contemporanea abbiamo visto anche la nuova versione del sistema operativo Android, giunta alla 4.3. 

Screenshot_2012-11-23-19-42-08-638x425-532x355

Una delle più interessanti novità incrementate in questa nuova versione denominata sempre Jelly Bean, è la funzione multiutente che consente l’utilizzato contemporaneamente da più utenti, ideale per separare i propri contenuti ed avere un ottimo sistema di riservatezza.

Sicuramente fantastico per molti utenti se fosse incrementato anche sugli smartphone, ma questo al momento risulta un progetto impossibile, Dan Morril, ingegnere di Google ci spiega il perché:

Non sappiamo ancora come dovrebbe funzionare questo sistema su i propri smartphone, sopratutto su come gestire le telefonate o gli sms.
Supponete di avere uno smartphone con sistema multiutente attivo, se arriva una telefonata, chi risponde? Il dispositivo squillerà solo per il proprietario o anche per gli altri utenti?
Un altro problema riguarda invece gli sms, si potrebbe rischiare di non riuscire a tutelare la propria privacy.!

In definitiva, a differenza dei tablet, gli smartphone sono dispositivi personali, perciò molto probabilmente questo progetto non vedrà mai la luce.

Vi terremo aggiornati su eventuali news.!

Un saluto dallo Staff di AndroidStyleHD.