Samsung Electronics Italia e l’Istituto Comprensivo Statale “Padre Pino Puglisi” di Palermo annunciano la partenza di un ‘progetto pilota’ nell’ ambito della Smart Education mediante l’adozione di soluzioni di didattica digitale innovative donate da Samsung all’ Istituto, che diventa, quindi, Scuola Pilota all’ interno del più ampio progetto Samsung School.

Samsung-Smart-School-26-0

Samsung School è una piattaforma d’apprendimento accessibile a tutti gli studenti gli studenti tramite il Galaxy Note 10.1, permettendo agli studenti di mettere il comunicazione il proprio tablet con il dispositivo dell’insegnante. Un’ottima soluzione per svolgere attività di gruppo in tempo reale, lezioni interattive e coinvolgenti, inoltre permetterà all’insegnante di accedere al materiale didattico in qualsiasi momento.

Samsung ha intrapreso questa iniziativa con lo scopo di rendere la scuola un ambiente educativo sempre più interattivo. Al momento le scuole coinvolte al progetto sono:

  • Luigi Negrelli di Merano
  • Beata Vergine San Luca di Bologna 
  • Scuola D’arte Andrea Fantoni di Bergamo
  • Scuola Don Bosco di Paderno Dugnano

L’annuncio ufficiale sarà dato dal Preside insieme a Samsung in occasione dell’Open Day scolastico che si svolgerà proprio oggi presso l’Istituto stesso.