Samsung Electronics, presenta ad IFA 2012 di Berlino il LED SMART TV ES9000, l’ultimo prodotto di Samsung da 75 pollici.

Il nuovo ES9000 è un televisore di dimensioni extra-large  da un eccezionale design con finitura Rose Gold, che  trasforma il dispositivo nel più affascinante SMART TV oggi presente sul mercato.

Composto da una cornice super-slim di 7.9 millimetri completamente liscia  esalta lo stand squadrato del TV. La web cam posta nella parte superiore della cornice può essere nascosta quando il televisore è spento.

Sul dispositivo sono introdotte funzioni Smart Interaction, Smart Content e Smart Evolution per un’esperienza di intrattenimento. Un’altra novità è la presenza della funzione Sound Share che consente di collegare automaticamente e via wireless l’audio del proprio ES9000 a quello dei Samsung Dock System Serie 7. Infine il nuovo processore dual-core garantisce un’esperienza più veloce e senza interruzioni, permettendo di scaricare e utilizzare molteplici applicazioni e contemporaneamente navigare sul web.

La qualità di immagine basata sulla tecnologia Ultimate Micro Dimming and Precision Black, garantisce un incremento del 30% di nitidezza e profondità dei neri e del 60% di brillantezza rispetto alla serie ES8000.

Il nuovo Samsung ES9000 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di Ottobre.