Samsung Electronics, leader globale nell’ elettronica di consumo e nei media digitali, è stata premiata dalla European Imaging and Sound Association (EISA) con cinque importanti riconoscimenti nelle seguenti categorie: European SMART TV 2013-2014, European Compact System Camera 2013-2014, European Photo Innovation 2013-2014, European Social Media Phone 2013-2014 e European Green Smartphone 2013-2014.

awards

I prodotti di Samsung che, grazie a innovative caratteristiche tecniche e di design, sono stati premiati dalla giuria in occasione degli EISA Awards 2013-2014, sono: gli Smart TV UE55F8000, le fotocamere NX300 e GALAXY NX, gli smartphone GALAXY S4 (GT-I 9505) e GALAXY S4 mini.

I premi EISA, attribuiti da una giuria composta da giornalisti di 50 pubblicazioni di elettronica di consumo di 19 paesi europei, sono rivolti ai prodotti che meglio rappresentano, con caratteristiche di unicità, l’innovazione tecnologica e il design moderno.

I riconoscimenti ottenuti da Samsung sono stati assegnati con le seguenti motivazioni.

SMART TV F8000_SMART HUB_Foto, Video e Musica

EUROPEAN SMART TV 2013-2014 – Samsung UE55F8000

  • Grazie alla fotocamera integrata è possibile controllare la TV con semplici gesti. I TV possono anche essere comandati attraverso un sistema di riconoscimento vocale, così come attraverso telecomando, smartphone o tablet.
  • Il Sistema “S Recommendation” permette di scegliere tra innumerevoli applicazioni e film selezionati.
  • L’innovativo “Smart Hub”, dotato di un processore quad-core agile e veloce, assicura estrema facilità nell’utilizzo delle svariate funzionalità dei TV UE55F8000.

La giuria degli EISA Awards ha descritto lo Smart TV UE55F8000 come “molto più di una semplice TV. Un vero e proprio centro d’intrattenimento in grado di assicurare l’accesso a molteplici contenuti media acquistati o fruiti on-demand”.

Samsung NX300_white

EUROPEAN COMPACT SYSTEM CAMERA 2013-2014 – Samsung NX300

  • Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensor Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensor Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensorLa fotocamera NX300 è compatta, innovativa e garantisce qualità assoluta d’immagine.
  • È dotata di un sensore APS-C CMOS ad alta risoluzione da 20,3 megapixel, di un innovativo sistema automatico di messa a fuoco e di un display AMOLED touch screen da 3,3”.
  • La velocità di visualizzazione è di 8,6fps e quella di scatto è di 1/6000sec. Grazie a queste caratteristiche, risulta estremamente veloce e precisa.
  • La NX300 presenta una tecnologia Wi-Fi dual-band integrata e connettività Near- Field-Communication (NFC) di facile utilizzo. La fotocamera comunica con smartphone, tablet, PC o Smart TV permettendo di visualizzare le fotografie in compagnia e in famiglia.

La giuria degli EISA Awards ha descritto la Samsung NX300 come “capace di incontrare e superare le aspettative degli utenti, aprendo la strada a una nuova generazione di fotocamere connesse”.

Samsung GALAXY NX

EUROPEAN PHOTO INNOVATION 2013-2014 – Samsung GALAXY NX

  • La GALAXY NX è una fotocamera evoluta dotata di un display LCD HD da 4,8”, capace di dare vita ad una vera e propria fotografia connessa.
  • Grazie alle ottiche intercambiabili e al sistema operativo Android 4.2.2 integrato, la GALAXY NX consente una vera e propria integrazione tra fotografia digitale di alta qualità, editing e connettività.

La giuria degli EISA Awards è rimasta colpita dalla GALAXY NX e ha dichiarato che “nessun altro produttore ha compiuto passi importanti come quelli di Samsung nell’universo delle fotocamere e, grazie a questo nuovo prodotto, rende possibile comunicazione e interazione tra fotografo e mondo esterno”.

EUROPEAN SOCIAL MEDIA PHONE 2013-2014 – Samsung GALAXY S4 Mini

GALAXY S4 mini_Front_black

  • Grazie al display qHD Super AMOLED da 4.3”, i suoi soli 107g di peso e il design compatto, il GALAXY S4 mini è comodo e facile da utilizzare con una sola mano.
  • Anche se estremamente compatto, il GALAXY S4 mini garantisce performance estreme grazie al processore dual-core da 1.7GHz che permette allo smartphone di elaborare intense operazioni velocemente e facilmente.
  • Con le innovative funzionalità integrate Group Play, ChatON e S Health si è sempre informati e in contatto con gli altri.

La giuria degli EISA Awards ha affermato che “il GALAXY S4 Mini dimostra che ciò che è piccolo è bello”. I giudici hanno fatto riferimento al GALAXY S4 mini con l’appellativo di “pacchetto completo”.

GALAXY S 4 Product Image (1)

EUROPEAN GREEN SMARTPHONE 2013-2014 – Samsung GALAXY S4 (GT-I 9505)

  • Il GALAXY S4 è l’esempio di come si possa produrre uno smartphone di grandi dimensioni assicurando un impatto ambientale minimo.
  • Il bassissimo consumo di energia e la batteria estraibile sono elementi estremamente positivi sia per l’ambiente che per gli utenti.

La giuria degli EISA Awards ha decretato che “il GALAXY S4 sbaraglia la concorrenza anche grazie all’uso limitato di materiali costosi e tossici”.