Al giorno d’oggi uno degli aspetti più interessanti per molti utenti nell’acquisto di un nuovo smartphone è la resistenza, ecco perché molte aziende mirano proprio a questo durante la realizzazione dei propri dispositivi, Sony è l’esempio, l’ azienda negli ultimi mesi ci ha stupido tanto e Xperia Z, Xperia Tablet Z ne sono la prova, infatti entrambi i dispositivi sono resistenti all’acqua e alla polvere.

488x300xSamsung-Galaxy-S4-acqua-488x300.png.pagespeed.ic.wAs2sc75cD

Ormai anche Samsung punta su questa direzione. Secondo alcune indiscrezioni la nota azienda sudcoreana lavora su un nuovo smartphone, nome in codice GT-I9295, a quando pare si tratta di una variante del Galaxy S IV resistente all’acqua e alla polvere.

Nelle ultime ore in rete sono apparse in rete le prime speculazioni sulle presunte caratteristiche tecniche di questo dispositivo che sarà dotato di un processore quad core Snapdragon 600 da 1.9 GHz, Ram da 2 GB e memoria interna da 16 GB con un display dotato di risoluzione Full HD di 1080×1920 pixel e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Al momento non conosciamo altri dettagli, ma sembrerebbe che Galaxy S4 Active sarà presentato entro il mese di Luglio!